MOTO GP: AMERICHE GP: SI TORNA IN PISTA DOPO LE POLEMICHE

La Moto Gp dopo lo scontro fra Marquez e Rossi, discussioni sulle decisioni della direzione gara in Argentina, si sposta ad Austin per la terza prova del mondiale.

I temi del week sono: Marquez si confermerà imbattibile in America? Dovizioso e Rossi dovranno limitare i danni nuovamente? Crutchlow riuscirà a difendere la leadership del campionato? Vinales tornerà sul podio? Lorenzo reagirà?

Grande favorito Marc Marquez, che su questa pista dove ha conquistato cinque vittorie consecutive, vuole recuperare i punti a Termas de Rio Hondo, potendo contare su una Honda in grande forma, al momento la moto più forte.

Sulla carta altro week end difficile, per Andrea Dovizioso e la Ducati, chiamati a dimostrare che quanto visto due settimane fa, è stato soltanto un episodio, per arrivare al rientro in Europa, ancora vicini a Marquez.

Stesso discorso per Valentino Rossi e Maverick Vinales, il Dottore dovrà mettersi alle spalle, le polemiche argentine provando a tornare sui livelli del Qatar, mentre lo spagnolo è alla ricerca, del feeling e sensazioni dell’anno scorso con una Yamaha, ancora alle prese con problemi di grip, bagnato ed elettronica.

Carl Crutchlow dopo essere tornato alla vittoria, conquistato il primo posto del mondiale piloti, è chiamato a confermarsi, cosi come Zarco, sempre più al centro delle voci di mercato, Rins vicino al rinnovo con la Suzuki.

Arrivano in Texas a caccia nuovamente di riscatto Lorenzo, se non vuole uscire dalla lotta iridata anche quest’anno, stessa situazione per Iannone, alle prese con un Rins scatenato, tenta il recupero lampo Pedrosa, che verificherà nelle Fp1 e Fp2, la condizione del polso destro.

Stati d’animi diversi in casa Ducati Pramac, dopo l’Argentina Miller è a caccia di continuità, il contrario Petrucci che vuole tornare davanti all’australiano, punta alla prima top ten stagionale l’Aprilia.

Nelle altre classi nuovo duello Italia-Spagna, Pasini-Baldassari- Bagnaia, sfidano A.Marquez-Oliveira-Vierge, cosi come in Moto 3, Bezzecchi-Di Giannantonio-Dalla Porta-Antonelli, Martin-Canet.

moto

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento