CHAMPIONS LEAGUE: SEMIFINALI RITORNO

Grande spettacolo anche nel ritorno delle semifinali di Champions League, ancora condizionate dagli errori arbitrali che hanno penalizzato, Bayern e Roma.

Real e Liverpool conquistano la finale di Kiev, ma entrambe hanno sofferto fino all’ultimo minuto, con Bayern-Roma, che sono andate ad un passo dall’impresa.

Real Madrid vs Bayern Monaco (2-2). Passano 4 minuti ed il Bayern va in vantaggio, cross di Muller, Sergio Ramos rinvia male, Kimmich ne approfitta e sblocca la partita. Al 11 pareggio Real, Marcelo salta Kimmich, vede Benzema sul secondo palo e lo serve, il francese di testa non sbaglia. Bayer vicino al 1-2 (33), Hummels avanza palla al piede e verticalizza per Lewandoski, Navas in uscita si supera, il pallone s’impenna, Marcelo stoppa Muller, J.Rodriguez a porta vuota calcia sopra la traversa.

Al 46 sorpasso Real, Ulreich liscia il retropassaggio di Tolisso, Benzema, ne approfitta per realizzare il gol del 2-1. Il Bayern reagisce (51), Alaba rientra sul destro e calcia immediatamente, Navas devia in angolo. Real ad un passo dal 3-1 (54), C.Ronaldo spreca un altro bellissimo assist di Marcelo solo, davanti a Ulreich. Minuto 62, Varane respinge la conclusione di J. Rodriguez, il colombiano arriva per primo sul pallone, anticipando Navas con un diagonale. Il Bayern attacca a testa bassa, Navas salva i merengues, prima (74) respingendo la girata di Tolisso, poi (79) in tuffo bloccando il colpo di testa di Muller. L’ultima occasione del match è al 92 Muller prova a servire Lewandoski, Navas è reattivo e in uscita blocca il pallone.

Roma vs Liverpool (4-2). Il Liverpool dopo 9 minuti gela l’Olimpico, errore in impostazione di Naiggolan, Firminho allarga per Manè, che a tu per tu con Alisson non sbaglia. Reazione immediata della Roma, al 15 Florenzi crossa sul secondo palo per El Shaarawi, Lovren per anticipare Schick fa autogol. Il Liverpool continua ad attaccare, minuto 26, su calcio d’angolo Dzeko cerca di servire Alisson, capisce tutto Wilìjnaldum, che di testa anticipa il brasiliano. I giallorossi non mollano, (35), la conclusione da fuori area di El Shaarawi deviata da Milner, colpisce il palo.

Ad inizio ripresa (52), Karius respinge il tiro di El Shaarawi, Dzeko raccoglie e a porta vuota segna, l’ottavo gol stagionale in Champions. La Roma schiaccia i reds nella propria metà campo, ma spreca tante occasioni. Al 86 Naingolan con una rasoiata dal limite, che lascia immobile Karius, porta i giallorossi in vantaggio. Al 93 rigore Roma per fallo di mano di Klavan, dal dischetto va Nainggolan, che spiazza Karius. Non c’è tempo per tentare l’ultimo assalto, il signor Skomina, fischia la fine della partita.

champions

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento