MOTO GP: ITALIA GP: MARQUEZ A CACCIA DEL POKER

Grande attesa per uno dei Gran Premi più belli e spettacolari della stagione, che sarà ancora più importante visto l’andamento dei tre campionati, con Marquez e Bagnaia che stanno dominando, mentre Bezzecchi, Di Giannantonio, Canet e Martin sono racchiusi in otto punti.

I temi del week end sono: Marquez conquisterà la quarta gara consecutiva o gestirà il vantaggio sui rivali? Dovizioso è ancora l’avversario numero uno dello spagnolo? Vinales, Zarco, Rossi riusciranno a contrastare Honda e Ducati?

Favorito d’obbligo Marc Marquez, che dopo essere tornato alla vittoria in Spagna-Francia, vuole riuscirci anche al Mugello dove non arriva primo dal 2014, per mettere ancora più al sicuro il mondiale.

Maverick Vinales sempre più in crisi con il suo team, dopo il settimo posto a Le Mans, va a caccia di riscatto, stesso discorso per Johann Zarco, caduto due settimane fa, vuole tornare ad essere l’avversario numero uno di Marquez.

Valentino Rossi arriva dal podio al Bugatti, ma se vorrà dopo dieci anni tornare alla vittoria al Mugiallo, dovrà metterci molto del suo visto che venti giorni fa, la Yamaha nei test faticò mentre Honda-Ducati volavano.

Andrea Dovizioso sulla pista dove l’anno scorso cominciò la sua rimonta, punta al bis, ridurre il distacco di 49 punti da Marquez riaprire la corsa al titolo, per mettersi alle spalle i due ritiri consecutivi.

Gara molto importante per Danilo Petrucci, che viene dal secondo posto nella gara francese, vuole ripetersi per rafforzare la sua candidatura ad affiancare Dovizioso nel 2019, ma dovrà stare attento a Jack Miller, costantemente nelle prime posizioni, da quando è passato alla Pramac.

Andrea Iannone e Jorge Lorenzo nonostante siano ad un passo dall’addio da Suzuki-Ducati, cercano di convincere in extremis le due squadre, a dargli fiducia anche il prossimo anno.

Attesi protagonisti, nella speranza che abbiano recuperato dagli infortuni Pedrosa e Crutchlow, mentre Aleix Espargaro e l’Aprilia, cercano un altra top ten, Franco Morbidelli proseguire nel suo percorso di crescita.

moto

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento