F1: GP CANADA: RICCIARDO CERCA IL BIS PER RIDURRE LE DISTANZE DA HAMILTON-VETTEL

Gran Premio molto importante, che ci dovrà dire se Ricciardo può inserirsi nella lotta al titolo, oppure Hamilton-Mercedes e Vettel-Ferrari, su un circuito completamente diverso da Monaco, torneranno a dettare legge.

I temi del week end sono: Hamilton si confermerà Re di Montreal, o Vettel porrà fine all’egemonia delle Frecce d’Argento? La Red Bull e Ricciardo saranno competitivi come a Montecarlo? Raikkonen e Bottas sono già destinati ad un ruolo da seconde guide? Verstappen si riscatterà?

Lewis Hamilton dopo essersi difeso nel Principato, aver ridotto a 14 punti il vantaggio su Vettel, va alla caccia della settima vittoria su una delle sue piste preferite, dove è imbattuto dal 2015.

Stesso obiettivo per Sebastian Vettel, che vuole riportare alla vittoria la Ferrari dopo quattordici anni, sul circuito intitolato a Gilles Villeneuve e  continuare, ad avvicinarsi al primo posto nella classifica piloti.

Daniel Ricciardo arriva in Canada con una grande incognita, se la MGU-K danneggiata due settimane fa, può essere recuperata o sarà costretto, a sostituirla e ad una gara di rimonta.

Valttery Bottas e Kimi Raikkonen questo week end, avranno una delle ultime occasioni, per rientrare nella corsa al mondiale e non essere costretti, a fare da scudieri ai compagni di squadra.

Max Verstappen come dopo Shanghai e Baku, è chiamato ad una reazione, per cercare di dimenticare, i tanti errori nella prima parte del campionato.

A caccia di riscatto anche la Haas, che vuole tornare a volare come al Montmelò, mentre Renault e Mclaren cercheranno di rimettersi alle spalle, Force India-Toro Rosso.

Fine settimana molto importante sul fronte motori, infatti la Ferrari darà a Vettel la 2 power unit, con testata più leggera e 10 cavalli aggiuntivi, mentre per problemi di affidabilità, Mercedes ha deciso di portare la nuova specifica in Francia.

Aggiornamenti anche per Honda-Renault, che si stanno sfidando al fine di convincere la Red Bull, ad utilizzare i propri propulsori nella prossima stagione.

formula1

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento