F1: GP CANADA FP1/FP2: VERSTAPPEN IL PIÙ VELOCE

Max Verstappen prova a mettersi alle spalle l’errore di Montecarlo, facendo la miglior prestazione nelle Fp1-Fp2, al suo inseguimento Raikkonen e Ricciardo.

Bene Hamilton, che ha fatto la simulazione di qualifica con le Supersoft, più staccati Vettel ancora alla ricerca del miglior assetto, Bottas nuovamente dietro al compagno di squadra.

Verstappen ha stabilito il miglior tempo di giornata, nelle Fp2 in 1.12.198, secondo Raikkonen a 130 millesimi, terzo Ricciardo 0.405 rientrato in pista negli ultimi minuti, dopo aver avuto problemi alla power unit.

Quarto Hamilton 0.579, ma non usando come Red Bull e Ferrari le Hypersoft, quinto Vettel  0.787 millesimi, sesto Bottas 0.863 settimo Grosjean che riporta la Haas dietro ai top team, fra i primi dieci anche Ocon, Perez, Alonso.

Nella simulazione del passo gara, le Mercedes confermano di essere le favorite per la gara, con Hamilton e Bottas i più veloci con Ultrasoft-Supersoft, rifilando distacchi pesanti a Raikkonen, Vettel e Verstappen.

CLASSIFICA FP2

fp2

Nelle Libere 1 il più veloce è stato Verstappen 1.13.302, secondo Hamilton a 88 millesimi ma con ultrasoft, terzo Ricciardo 0.216 poi Vettel 0.272, Bottas, Raikkonen, Alonso, Sainz. Vanodoorne Gasly.

CLASSIFICA FP1

fp1

Massimiliano Amato @nocciolone

formula1

Lascia un commento