MOTO GP: CATALOGNA GP: SI TORNA IN PISTA DOPO IL MOTOMERCATO

Il mondiale fa tappa, per la settima prova del campionato a Barcellona, dopo una settimana di mercato piloti incandescente.

I temi del week end sono: Marquez riallungherà subito o Dovizioso e Rossi riusciranno a ridurre ancora le distanze? Vinales-Zarco reagiranno? Lorenzo può puntare al bis?

Marc Marquez arriva al Montmelò. nonostante la caduta nel Gran Premio d’Italia, da leader del mondiale con l’obiettivo di aumentare il vantaggio sui rivali, per spegnare sul nascere le loro velleità di rimonta.

Molto fiducioso alla vigilia della Catalogna, Valentino Rossi nonostante i problemi della Yamaha è secondo nella classifica piloti, ed in un altra delle sue piste preferite, vuole tornare a lottare per il primo posto.

Altro week end sulla carta favorevole per Dovizioso, che punta a ristabilire le gerarchie in casa Ducati, guadagnare ancora punti su Marquez, per prendersi il ruolo di avversario numero uno, dello spagnolo.

A caccia di riscatto Vinales, da inizio stagione ha collezionato soltanto un podio, dal ritorno in Europa è arrivato sempre dietro a Rossi, cosi come Zarco, che cerca di mettersi alla spalle, le delusioni della Francia e Italia.

Grande attesa su Jorge Lorenzo, fresco di passaggio alla Honda per capire se la vittoria del Mugello di due settimane fa, è stato soltanto un episodio, o proprio quando si sono detti addio ha trovato il feeling, con la Desmosedici.

Petrucci e Iannone, che anche loro nei scorsi giorni hanno definito, il loro futuro nel 2019 con Ducati ufficiale e Aprilia vogliono prendersi, quel podio sfuggito nella gara di casa.

Altro possibile protagonista Pedrosa, che deve reagire dopo l’addio alla Honda, ed una prima parte di campionato condizionata da cadute e infortuni, tenteranno di inserirsi nella lotta per i primi posti, anche Rins e Crutchlow.

Aprilia in attesa dell’arrivo di Iannone, nella prossima stagione vuole tornare nella top ten, stesso discorso discorso per Morbidelli, si attendono segnali dalla Ktm.

In Moto 2-3, Bagnaia vuole rispondere a Oliveira e riallungare in campionato, Bezzecchi e Di Giannantono proveranno a prendersi la rivincita su Martin.

moto

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento