CICLISMO: THOMAS-PORTE-VALVERDE MANDANO SEGNALI A FROOME

In queste settimane si sono disputate, quattro importanti brevi corse a tappe, che hanno dato indicazioni importanti, per il Tour de France.

Al Delfinato vittoria di Geraint Thomas, dopo aver preso la maglia gialla a Moscon nella sesta tappa, si è difeso negli ultimi giorni dagli attacchi, dei suoi avversari.

Alle sue spalle con un distacco di 1 minuto Adam Yates,  Bardet 1.47, quarto Daniel Martin 2.35, quinto e primo degli italiani Caruso 2.44, ventiquattresimo Nibali, ancora alla ricerca della migliore condizione.

In Svizzera invece ad aggiudicarsi la maglia gialla, è stato Porte che si è portato al comando nella classifica generale, nell’arrivo in salita a Leukerbad vinta da Ulissi, tenendola fino alla cronometro finale di Bellizzona.

Sul podio insieme all’australiano Fulgslang a 1.02, Quintana 1.12 che è tornato al successo dopo un anno, staccando tutti ad Arosa, Ulissi nono, mentre Colbrelli battendo allo sprint Gaviria e Sagan, ha conquistato la terza tappa.

Ottime notizie per la Movistar, in vista della Grande Boucle anche da Valverde che ha ipotecato la Route d’Occitanie, nella frazione più dura a Le Monds d’Olmes, secondo Navarro 0.14 terzo Elissonde 0.20.

Al Giro della Slovenia dominio di Roglic, che nelle ultime due frazioni ha regalato spettacolo, togliendo prima la leadership a Uran e poi rifilandogli 1.50, terzo il connazionale Mohoric 2.14.

ciclismo

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento