F1: GP AUSTRIA: VETTEL A CACCIA DI RISCATTO

A pochi giorni dal Gran Premio di Francia, la Formula 1 si sposta in Austria, per il secondo appuntamento del trittico, con Vettel e Ferrari chiamati a rispondere ad Hamilton-Mercedes, dopo la sconfitta del Paul Ricard.

I temi del week end sono: Hamilton si ripeterà o ci sarà la reazione di Vettel? Ricciardo si manterrà in corsa per il titolo? Bottas e Verstappen centreranno la prima vittoria stagionale? Raikkonen riuscirà a confermarsi?

Lewis Hamilton, riconquistata la leadership del mondiale ritrovata fiducia nella W09, vuole cercare di sfruttare questo momento favorevole, per provare a rompere l’equilibrio, nel campionato piloti.

Vuole dimenticare Le Castelet Sebastian Vettel, che si ritrova come dopo Barcellona a dover inseguire Hamilon, con 14 punti di distacco, deve tornare quello visto in Canada, se non vuole veder scappare il rivale.

Ricciardo finito dietro a Verstappen, negli ultimi due Gran Premi, vuole far vedere alla Red Bull, di meritare le cifre chieste per rinnovare, cosi come Bottas, che dopo l’incidente con Vettel punta a bissare il primo posto dell’anno scorso.

Attese conferme da Raikkonen dopo la bella prestazione di Domenica scorsa, è chiamato ad evitare altri errori sopratutto in qualifica, per essere d’aiuto a Vettel e la Ferrari, mentre Verstappen dopo due podi consecutivi, punta alla prima vittoria stagionale.

Su una pista completamente diversa da quella francese, con il ritorno alle gomme Pirelle tradizionali, ci sarà un test molto importante, per capire se c’è stato il sorpasso, sopratutto sul fronte motore della Mercedes sulla Ferrari, la Red Bull anche qui sarà competitiva.

Per la lotta al quarto posto nei costruttori, Renault punta a tornare davanti alla Haas, attesi segnali da Mclaren e Williams curiosità per vedere se Leclerc, su un circuito favorevole alla Sauber, riuscirà a stupire ancora.

formula1

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento