CHAMPIONS LEAGUE: 5 GIORNATA

La Juve si qualifica, agli Ottavi di finale, vincendo di misura con il Valencia, cosi come la Roma, nonostante la sconfitta all’Olimpico, contro il Real.

Tre punti importanti, per il Napoli grazie al 3-1, con la Stella Rossa, mantiene il primo posto del girone C, dove il Psg torna in corsa, superando 2-1 il Liverpool e sarà decisiva, l’ultima giornata.

Stesso discorso, per l’Inter ko a Wembley, con il Tottenham accedono alla seconda fase, anche Barcellona, City, United Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Porto, Schalke 04, Bayern Monaco e Ajax.

Juve-Valencia (1-0). I bianconeri partono subito forte, Ronaldo dopo 2 minuti, prova dalla distanza, a sorprendere Neto, che blocca senza problemi. Risponde il Valencia, in chiusura di prima di 1 tempo (45), Szczesny si supera, sul colpo di testa di Diakhabi. Al 56 con un doppio passo, Cr7 lascia sul posto G.Paulista, serve con un cross basso Mandzukic, che tutto solo in area, non sbaglia. Nel finale (67-72-80), Ronaldo e Mandzukic, sfiorano il raddoppio, ma Neto dice no.

Roma-Real Madrid (0-2). Al 33 tripla occasione, per la Roma prima Fazio, viene murato da Carvajal, poi Courtois effettua una grande parata, su Schick, infine il tiro di Kolarov, sfiora il palo. Nel recupero (45), Under solo davanti a Courtois, spreca l’assist di Zaniolo. Ad inizio 2 tempo (46), il retropassaggio di testa di Fazio, finisce a Bale, che a tu per tu con Olsen, porta il Real in vantaggio. I giallorossi tentano una reazione, ma al 58 sul cross di Bale, sponda di Benzema per L.Vazquez, che con una zampata raddoppia.

Napoli-Stella Rossa (3-1). Passano 11 minuti, dal fischio d’inizio, angolo di Mertens, Maksimovic prolunga,  per Hamsik che anticipa Gobeljc e segna, il gol del 1-0. (23-27) Ospina e Borjan, respingono la conclusione di Simic, il colpo di testa di Koulibaly.  Al 33 Ruiz serve in area Mertens, che con l’esterno destro, batte Borjan. Il belga in apertura di ripresa (52), lanciato da Hamsik, chiude la partita. (56) Ben Habouhane accorcia, le distanze.

Totthenahm-Inter (1-0). Gli Spurs mettono, subito in difficoltà l’Inter, (37) il destro a giro, di Winks centra la traversa. (70) Punizione di Eriksen, sul secondo palo per Vertoghen, che da pochi passi, spreca. I nerazzurri si rendono, per la prima volta pericolosi al 71, Perisic dopo lo scambio, con Borja Valero calcia, di prima intenzione grande risposta, di Lloris che si rifugia, in calcio d’angolo. Otto minuti dopo (79), Sissoko se ne va, sulla destra e crossa in mezzo, Alli appoggia ad Eriksen, che tutto solo, fa esplodere Wembley.

champions

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento