PAGELLE INTER

Seconda sconfitta in Champions, per l’Inter a Wembley perdendo, anche il secondo posto, del girone B e per qualificarsi agli Ottavi di finale, nella prossima giornata, dovrà vincere con il Psv, sperare che gli Spurs, non espugnino il Camp Nou.

I nerazzurri, dopo un primo tempo di sofferenza, hanno subito gol, dal neo entrato Eriksen, proprio nel loro, momento migliore, pagando l’unica disattenzione, difensiva della serata.

Handanovic 6: Poco impegnato, incolpevole sul gol.

D’Ambrosio 5,5: Riesce a contenere Lucas, ma quando entra Son, va in difficoltà.

Skriniar e De Vrij 7: Kane come all’andata, deve svariare, su tutto il fronte offensivo, per toccare qualche pallone.

Asamoah 6,5: Torna sui livelli, di inizio stagione, spinge molto sulla fascia sinistra, nel finale sfiora, il pareggio.

Brozovic 5,5: Rovina una buona prestazione, sopratutto in fase di copertura, perdendosi Sissoko.

Vecino 5,5: Sottotono, sbaglia troppi appoggi e passaggi, cerca qualche inserimento, ma senza rendersi pericoloso.

Politano 6: Uno dei pochi, a mostrare personalità, fin dal fischio d’inizio, si sacrifica aiutando D’Ambrosio, ma gli manca il guizzo, negli ultimi 30 metri.

Nainggolan 5: Un altro infortunio, lo costringe, ad uscire prima, dell’intervallo.

Borja Valero 7: Il migliore in campo, il suo ingresso, fa cambiare marcia all’Inter, dominando a centrocampo trascinando, i compagni che prendono, coraggio.

Perisic 5,5: Va vicino allo 0-1, ma Lloris si supera, per il resto  prova qualche accelerazione, ancora lontano parente, dall’Ivan il terribile, visto in nazionale.

Icardi 5,5: Non ha palloni giocabili, allora si rende utile cercando, di far salire la squadra, ma anche dal capitano, ci si aspettava molto di più.

Keita e Miranda sv

Spalletti 5,5: La sua squadra, ancora una volta, fallisce la prova di maturità, in questi match, non può permetterti, di giocare solo un tempo. Inoltre non si capisce, perchè abbia voluto rischiare, a tutti i costi Nainggollan, visto il ciclo terribile da affrontare.

inter

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento