PAGELLE INTER

Lautaro Martinez nel recupero, permette all’Inter, di ridurre le distanze, dal Napoli a -5, sopratutto mettere da parte, le polemiche di questi giorni, per il caso Nainggolan, che aveva scotto, l’ambiente nerazzurro.

Vittoria importante, non solo per la classifica, ma anche per il morale, arrivata quando la partita, sembrava destinata a finire in parità, con un tempo a testa, ma l’espulsione di Koulibaly e l’ingresso del Toro, ha cambiato tutto.

Handanovic 6,5: Compie soltanto, due parate ma decisive, su Callejon e Insigne.

D’Ambrosio 6: Si preoccupa principalmente, di limitare Ruiz e ci riesce.

De Vrij-Skriniar 6,5: Il muro nerazzurro, torna agli standard abituali, Milik, Insigne e Mertens, non riescono mai, a metterli in difficoltà.

Asamoah 7: Ad impreziosire una prestazione, più che sufficiente, c’è il salvataggio sulla linea, sulla conclusione di Zielinski.

Valero 6: Primo tempo perfetto, cala nella ripresa e viene sostituito.

Vecino 5,5: Si fa vedere, solo per il velo, sul gol di Lautaro.

Brozovic 6: Insufficiente fino al 92, quando avvia l’azione, del vantaggio.

Joao Mario 6,5: Nainggolan chi? Ormai è diventato, un titolare inamovibile, corre, sempre nel vivo del gioco, unico aspetto, su cui deve, ancora lavorare, la scarsa cattiveria, agonistica.

Lautaro Martinez 7: Match winner, segna la rete più importante, dal suo arrivo in Italia, se gioca sempre come ieri sera, prima o poi diventerà, un titolare fisso, di questa squadra.

Politano 6,5: Quando sembrava, aver finito le energie, propizia l’espulsione di Koulibaly, che fa riprendere, coraggio ai nerazzurri.

Perisic 5,5: Inizia bene, poi quando entra Maksimovic, lo annulla completamente, perdendo progressivamente, fiducia.

Keita 6,5: Sembrava non riuscire, ad incidere come al Bentegodi, invece si fa riscatta, con l’assist per Lautaro.

Icardi 7: A pochi secondi, dal fischio d’inizio, imitando Mark Lenders, colpisce la traversa da centrocampo, prosegue facendo un altra partita, da attaccante totale.

Spalletti 7: Tre punti d’oro, arrivati al termine, delle giornate più difficili, da quando è sulla panchina dell’Inter, sopratutto ha il merito, di essere riuscito a far rimanere, i suoi ragazzi concentrati sul Napoli.

inter

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento