SCI ALPINO: KITZBUHEL-GARMISCH: FEUZ E HIRSCHER A CACCIA DI RISCATTO SOFIA GOGGIA 15 IN PROVA

Il Circo Bianco dopo le emozioni di Wengen e Cortina, è pronta a regalarne altre in questo fine settimana, a Kitzbuhel-Garmisch dove sono in programma, 2 Super G e Discese Libere 1 Slalom speciale.

Fra gli uomini, in velocità è atteso un nuovo duello fra Kriechmayr-Feuz, con l’austriaco che è favorito domani e vuole centrale la doppietta Lauberhorn-Streif Sabato, mentre il leader di specialità cercherà, di prendersi la rivincita.

Puntano a ribaltare il pronostico, Kilde in grande forma Reichelt e Mayer i più veloci nelle prove, mentre non sarà al cancelletto di partenza Jansrud, che Martedì si è rotto due dita della mano sinistra, a forte rischio anche la presenza di Svindal a causa, di nuovi problemi al ginocchio.

Nello slalom di Domenica, anche Noel andrà alla ricerca del bis e vuole battere nuovamente, in casa sua maestà Hirscher chiamato a rispondere al nuovo rivale, altro esame di maturità per Feller, a caccia di riscatto Kristoffersen e Schwartz.

Sulla Kandahar, la Siebnhofer vorrà confermare i risultati dell’Olimpia delle Tofane, con Stuhec e Schimidhofer sue prime avversarie, in dubbio Lindsey Vonn che si è rifatta male, al Peroneo.

Tutte le attenzioni in casa Italia, sono su Sofia Goggia questa mattina ha disputato le prove, ma soltanto alla vigilia deciderà se gareggiare, vogliono tornare sui livelli di Bormio, per cancellare le prestazioni della scorsa settimana, Paris e Innerhofer.

Altri azzurri che possono lottare, per le prime posizioni Nicol Delago-Stefano Gross-Manfred Moelgg-Giuliano Razzoli, finita la stagione di Buzzi a Wengen nell’impatto con i teloni, si è procurato la lesione del crociato anteriore.

sci donne

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento