F1: MERCEDES A CACCIA DEL 6 TITOLO CONSECUTIVO

Pochi minuti fa sui social, è stata svelata mentre faceva i primi giri di pista a Silverstone, la W10, con cui la Mercedes tenterà di difendere i titoli piloti e costruttori, conquistati negli ultimi 6 anni.

Nel comunicato diramato, il team principal Toto Wolff ha introdotto i temi, del 2019. “Sarà una nuova sfida, i regolamenti sono cambiati ed ogni squadra può essere, una minaccia per noi. Non vediamo l’ora di essere a Barcellona, per vedere se le nostre previsioni verranno rispettate in pista, speriamo di essere pronti a Melbourne”.

Il direttore tecnico James Allisson, invece è entrato più nei dettagli della macchina 2019. “Oltre a occuparci delle modifiche regolamentari, il team ha lavorato duramente sui punti deboli della precedente vettura, in particolare sulle sospensioni e caratteristiche aerodinamiche, per essere più gentili con le gomme”.

A portare al debutto in pista la W10 Valttery Bottas, che deve convincere i vertici delle frecce d’argento, a puntare su di lui e non su Ocon per il 2020. “Darò tutto quest’anno, per me ci sono state molto critiche ma mi hanno dato, una spinta in più”.

Più tardi toccherà al favorito, del mondiale Lewis Hamilton. “Il 2018 è stato un grande anno, ma credo che il 2019 può essere ancora migliore e non vedo l’ora, di intraprendere questo viaggio con Mercedes, per fare ciò che non è mai stato, fatto prima”.

Per quanto riguarda la W10, la livrea è cambiata ma molto diversa da quella mostrata, in qualche foto nelle scorse settimane, confermato il passo lungo mentre per verificare la presenza dei cerchioni forati, bisognerà aspettare i test del Montemelò.

formula1

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento