PAGELLE INTER

Terza vittoria consecutiva dell’Inter, che grazie al gol di Nainggolan batte 2-1 la Sampdoria, accorciando le distanze dal Napoli.

I nerazzurri hanno risposto, alle polemiche di questi giorni per il caso Icardi, con la miglior prestazione del 2019, giocando da squadra per 95 minuti reagendo immediatamente, dopo il pareggio della Samp.

Handanovic 6,5: Festeggia l’esordio da capitano in Serie A, con due parate decisive su Defrel e Quagliarella.

D’Ambrosio 6,5: Spinge con continuità, sulla fascia destra proprio uno dei suoi inserimenti, fanno sbloccare il match.

De Vrij 7: Giganteggia in difesa vincendo tutti i duelli, dando il solito prezioso contributo in fase di impostazione, facendo ripartire sempre con qualità, l’azione.

Skriniar 5,5: Rovina un altra ottima partita, sbagliando il rinvio che ha permesso a Gabbiadini, di pareggiare.

Dalbert 6,5: Ripaga la fiducia di Spalletti, mettendo in campo una grinta e determinazione mai viste, fino ad ora.

Gagliardini 6: Passi in avanti, con un lancio di prima mette Lautaro davanti, alla porta.

Brozovic 6: Fatica a velocizzare la manovra, ma fa un grande lavoro in interdizione e garantisce, equilibrio alla squadra.

Politano 6: Gara dai due volti, nel 1 tempo è il più pericoloso dell’Inter con strappi e serpentine, che fanno impazzire Murru nella ripresa cala.

Nainggolan 7: Match winner e miglior partita in nerazzurro, in cui ha fatto vedere tutto il suo repertorio, corsa-inserimenti-leadership. Riconquista i tifosi uscendo fra gli appalusi, di San Siro.

Perisic 7: Ivan il terribile è tornato, assist per D’Ambrosio ma sopratutto si sono riviste, le sue micidiali accelerazioni sacrificandosi, molto anche in copertura.

L.Martinez 6,5: Non segna ma fa un lavoro prezioso, svariando su tutto il fronte offensivo, duettando e innescando i compagni con giocate, da grande campione.

J.Mario e Candreva 6: Cancellano, le ultime brutte prestazioni entrando bene in partita.

Vecino sv.

Spalletti 7: La telenovella Icardi ha compattato l’ambiente, da mesi l’Inter non giocava, con questa intensità e voglia di vincere. Inoltre come un anno fa con Brozovic, terminato il mercato ha rilanciato Perisic e sta ritrovando, il vero Ninja.

inter

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento