F1: TEST BARCELLONA 3 GIORNO: KVYAT IL PIÙ VELOCE

Daniil Kvyat 1.17.704 nel finale, ha battuto per 58 millesimi il tempo del mattino di Kimi Raikkonen, stabilendo la nuova miglior prestazione dei test, utilizzando come il finlandese le C5, progressi della Renault con Ricciardo 3.

A 6 decimi dall’ex compagno di squadra Sebastian Vettel, che ha avuto le stesse difficoltà di Leclerc, nella simulazione gara iniziando gli stint con le soft, in 1.21 basso per poi alzare i suoi tempi fino, al 1.24.

Riduce le distanze dalla Ferrari Verstappen 5, che a parità di mescola ha avuto un ritmo migliore del tedesco, di 1.22.6 e la Red Bull conferma la qualità, già vista nel finale del campionato scorso, di gestire meglio le Pirelli.

Non hanno tentato nemmeno oggi, il time attack Bottas 11 e Hamilton 12, con la Mercedes concentrata soltanto sul passo impressionando nel pomeriggio, con il campione del mondo che su gomma bianca ha martellato, sul 1.22-1.23.

Le scuderie hanno portato oggi i primi aggiornamenti, Ferrari-Red Bull hanno sperimentato i cerchi forati, mentre è scesa finalmente in pista la Williams con Russell.

CLASSIFICA 3 GIORNO TEST

fp1f1 (2)

Massimiliano Amato @nocciolone

formula1

Lascia un commento