CHAMPIONS LEAGUE: OTTAVI DI FINALE (ANDATA 2 PARTE)

La Juve perde 2-0, al Wanda Metropolitano con l’Atletico Madrid, ed al ritorno le servirà una grande impresa, per passare il turno e accedere ai quarti di finale.

Vittoria sofferta in trasferta del City, nonostante l’inferiorità numerica nel finale riesce a rimontare lo Schalke, il Lione costringe allo 0-0 il Barcellona, stesso risultato nel big match di questi Ottavi, fra Liverpool e Bayern Monaco.

Liverpool-Bayern Monaco (0-0). (12) Henderson lancia in verticale Salah che al volo prova a sorprendere Neuer, ma il portiere tedesco blocca senza problemi. (13) Gnabry va via sulla destra, crossa in mezzo Alisson non si fa ingannare, dalla deviazione di Matip respingendo, con il corpo. (32) Sule si immola sulla conclusione di Keita, il rimpallo favorisce Manè che da due passi, calcia sul fondo. (36) Neuer dice ancora no, al tiro da fuori area di Gnabry. (40) Firminho serve in mezzo Matip che a botta sicura, manda a lato. (59) Gnabry è ancora pericolosa dalla distanza, ma non trova lo specchio della porta. (85) Neuer si supera nuovamente, respingendo in angolo il colpo di testa, in tuffo di Manè.

Lione-Barcellona (0-0). I padroni di casa, partone forte (5) Aouar si inserisce fra le linee, stoppa e conclude immediatamente, Ter Stegen devia in corner, (9) Terrier dopo la sponda di M.Dembèlè da fuori area, centra la traversa. Si fa vedere in avanti il Barca, (19) O.Dembèlè mette a sedere Dubois Lopes in uscita, con il corpo salva. Sempre O.Dembèlè prima dell’intervallo (43), va vicino al gol lasciando Lopes immobile ma il pallone termina, a lato. Il Lione torna ad attaccare ad inizio ripresa, (52) Depay ci prova con un destro incrociato che finisce, sul fondo. (64) Primo lampo di Messi da posizione defilata cerca il palo più lontano, Lopes respinge. Al 69 Jordi Alba serve in mezzo Suarez, che in scivolata, a Lopes battuto sfiora il palo. (75-85) Lopes è ancora protagonista, superandosi sui tiri del neo entrato Coutinho e Busquets.

Atletico Madrid-Juventus (2-0). La prima occasione del match è al 8 la punizione di Cristiano Ronaldo, Oblak si rifugia in corner. Risponde l’Atletico, (14) Thomas ci prova dalla distanza Szczesny blocca senza problemi, (28) il portiere bianconero non si fa sorprendere, nemmeno dal calcio piazzato di Griezmann. I colchoneros schiacciano la Juve nel 2 tempo,  (50) Diego Costa a tu per tu con Szczesny spreca calciando fuori, (52) Griezmann prova a sorprendere Szczesny con un pallonetto, ma il polacco con le punta delle dita devia sulla traversa, Chiellini spazza. Al 78 angolo di Lemar, in mischia Gimenez in scivolata sblocca la partita. Passano 5 minuti (73), Mandzukic respinge il colpo di testa di Godin, il pallone torna tra i piedi dell’uruguaiano che da posizione defilata e a porta vuota, raddoppia.

Schalke 04-Manchester City (2-3). (6) Fahrmann devia in angolo, il colpo di testa di Aguero. (18) Il rinvio corto di Fahrmann  mette in difficoltà S.Sanè, David Silva ruba palla e serve Aguero che tutto solo, non sbaglia. (33) Otamendi respinge con il braccio la conclusione di Caligiuri, Del Cerro Grande dopo aver consultato il Var assegna, il rigore. (35) Bentalebb spiazza Ederson e pareggia. (43) Nuovo penalty Schalke per il contatto in area, fra Fernadinho e S.Sanè, sul dischetto va nuovamente Bentalebb che firma il sorpasso. (67) Secondo giallo ed espulsione, per Otamendi. (84) L.Sanè con una punizione magistrale che si infila all’angolino, ristabilisce la parità. (90) Sul rinvio di Ederson Oczipka perde lo spalla a spalla con Sterling, che solo davanti a Fahrmann con il piatto riporta, il City in vantaggio.

champions

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento