F1: TEST BARCELLONA 5 GIORNO: NORRIS BEFFA GASLY

Il binomio Red Bull-Honda, dimostra come la scorsa settimana di avere le carte in regola, per tornare a giocarsi il mondiale mentre Ferrari e Mercedes hanno avuto, i primi problemi di affidabilità dall’inizio, dei test.

Lando Norris 1.17.709, a mezz’ora dalla fine della sessione utilizzando le C4 ha tolto la miglior prestazione, per soli 6 millesimi a Gasly che dopo pranzo aveva stabilito il giro più veloce, fatto fino ad ora con le soft.

Mostra il vero potenziale, della Racing Point Stroll 3 precedendo Sebastian Vettel, il tedesco appena salito sulla SF90 l’aveva portata al 1 posto, per poi dedicarsi ad un long run con le supersoft, iniziato in 1.21 alto per poi alzare i suoi tempi fino al 1.25.

Altre conferme sulla bontà del progetto Alfa Romeo, infatti Giovinazzi 5 alla pausa pranzo aveva chiuso in testa, alle sue spalle Albon e Leclerc fermo ai box per oltre 2 ore, a causa di un problema di surriscaldamento.

Chiudono la top ten, Magnussenn-Russell-Ricciardo l’australiano si è dedicato al passo gara e nel 1 run con le C2, ha avuto un buon ritmo (1.22.1) stesso lavoro, per Hulkenberg 13.

Giornata dai due volti in casa Mercedes, Lewis Hamilton 12 al mattino aveva fatto debuttare, il nuovo pacchetto aerodinamico facendo 3 stint su gomma bianca, in 1.22 basso- 1.21.5-1.21.4.

Mentre Bottas nella sua 1 tornata, ha dovuto parcheggiare la W10 per un problema alla pressione dell’olio, tornando al volante soltanto prima della bandiera a scacchi, dopo la sostituzione della power unit.

CLASSIFICA 5 GIORNATA TEST

fp1f1 (2)

Massimiliano Amato @nocciolone

formula1

Lascia un commento