F1: GP DEL AZERBAIJAN FP1-FP2: DUELLO LECLERC-VETTEL

Il nuovo fondo e alettone posteriore, fanno tornare la Ferrari sui livelli del Bahrain nelle Fp2, unica sessione disputata oggi infatti questa mattina a causa di un tombino, che ha danneggiato la Williams di Russell, le prove libere sono terminate in anticipo.

Leclerc e Vettel hanno dato vita, ad un anticipo delle qualifiche a suon di giri e settori record ad avere la meglio, è stato il monegasco 1.42.872 confermando il feeling, con la pista di Baku battendo di 324 millesimi, il compagno di squadra.

Hamilton 3 insegue i due ferraristi a 6-3 decimi, Verstappen 0.921 precede Bottas 1.131, ma entrambe le Mercedes vista la velocità sul rettilineo non ha dato la sensazione, di spremere al massimo la power unit.

Dietro ai top team, Kvyat prima conquista la 6 posizione poi va a muro alle sue spalle Sainz-Albon, chiudono la top ten Gasly protagonista di lungo nella zona del castello, mentre tentava il time attack e Norris.

Continua a non brillare la Haas, Magnussen 11 e Grosjean 16 buoni segnali da Giovinazzi 12 che fa meglio di Raikkonen 14, in grande difficoltà le Renault Ricciardo 15 Hulkenberg 17.

FP2f1

Le tante bandiere rosse hanno dato, pochi minuti ai piloti per simulare il passo gara, Leclerc con le soft è stato costante sul 1.48 basso cosi come Hamilton, meglio di loro ha fatto nel 2 stint Verstappen, in 1.47.

Il campione del mondo alla riapertura della pista, è passato subito alle medie martellando sul 1.46.9, ed è stato più veloce di Bottas 1.47.5 Leclerc 1.47.7 e Vettel 1.48.3.

formula1

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento