MOTO GP: FRANCIA GP FP3: VINALES 1 ANCHE SUL BAGNATO

Maverick Vinales 1.42.498 conferma nelle Libere 3, che si sono svolte sul bagnato di aver ritrovato, il feeling sulla M1 del 2017 vincendo negli ultimi minuti, il duello con Marquez di 180 millesimi.

A contendere la 1 posizione ai due spagnoli, Miller 3 0.453 migliore delle Ducati, grande passo in avanti rispetto a ieri di Rins 4 a 0.940, alle loro spalle un ritrovato Zarco 5.

Turno opposto di Petrucci 6 e Lorenzo 7, il ternano non è riuscito a sfruttare le due doti sull’acqua, mentre il Martillo dimostra di aver trovato la strada giusta, per andare forte con la Honda.

Molto bene anche questa mattina, Pol Espargaro 8 precedendo Dovizioso come il compagno di squadra sottotono, Rossi che a differenza degli avversari ha utilizzato, sempre le medie.

Mir alla guida di una Moto Gp, per la prima volta in queste condizioni è 11, perde posizioni rispetto a Venerdì Quartararo 13, dopo un buon inizio Morbidelli è soltanto 16, continuano le difficoltà di Bagnaia 17 e Iannone 22.

moto

FP3

Accedono direttamente in Q2: Vinales Marquez Quartararo Lorenzo Dovizioso Petrucci P.Espargaro A.Espargaro Nakagami Miller.

Inizieranno le qualifiche dalla Q1: Morbidelli Cruchlow Bagnaia Rossi Mir Rins Zarco Abraham Iannone Oliveira Rabat Syahrin.

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento