F1: GP D’UNGHERIA: MERCEDES E LECLERC A CACCIA DI RISCATTO

Hamilton e la Mercedes, risponderanno a Verstappen-Red Bull? Vettel dopo il 2 posto in Germania, cambierà marcia o Leclerc gli tornerà davanti? Questi sono i temi, della 12 prova del campionato.

Iniziamo la presentazione da Lewis Hamilton, che in questi giorni ha cancellato tutti gli impegni, per recuperare dall’influenza e concentrarsi sull’ultima gara, prima della pausa estiva dove vuole tornare, subito alla vittoria ed aumentare ancora il vantaggio, su Bottas

Proprio il finlandese, è chiamato ad una reazione ed in Ungheria si pone l’obiettivo, di essere veloce come a Silverstone per convincere Wolff, a rinnovargli il contratto e respingere l’assalto di Ocon, al suo sedile.

Grande occasione, per Max Verstappen che su una pista adatta alla RB15 proverà, a conquistare il 3 successo stagionale  ridurre i 63 punti di distacco da Hamilton e tornare in corsa, nel mondiale.

In casa Ferrari invece, al fine di confermare i miglioramenti nelle curve lente visti la scorsa settimana, ha portato nuovi aggiornamenti aerodinamici all’Hungaroring, dove Vettel vuole vincere per la 4 volta superando Senna, mentre Leclerc è determinato a cancellare il ritiro, di Hockenheim.

Nuovamente sotto esame e pressione Gasly, nonostante la fiducia avuta da Horner e Marko, è obbligato a tornare sui livelli della Gran Bretagna, difendere il 6 posto nella classifica piloti da Sainz, a cui tenterà di replicare anche Norris.

Cercheranno di impedire alla Mclaren di andare in fuga, la Toro Rosso con il duo Kvyat-Albon, pronti a ripetere la prestazione tedesca cosi come la Haas, a caccia di riscatto Alfa in attesa del ricorso, e Renault.

Le gomme Pirelli scelte dai top team, sono state: Soft (9 Verstappen Vettel Leclerc Gasly 8 Hamilton Bottas) Medie (4 Bottas 3 Hamilton Verstappen Leclerc Gasly 2 Vettel) Hard ( 2 Hamilton Vettel 1 Verstappen Leclerc Gasly), meteo incerto con possibilità di pioggia domani, cielo nuvoloso nelle Fp3 sole Sabato pomeriggio e Domenica.

formula1

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento