MOTO GP: REPUBBLICA CECA GP: 6 VITTORIA DI MARQUEZ DOVIZIOSO E MILLER SUL PODIO

Altro dominio di Marc Marquez, che rimanendo in testa fin dalla partenza e cambiando ritmo a 9 giri dalla fine, è riuscito a conquistare la 6 vittoria stagionale e ad andare, ancora più in fuga nel mondiale.

Infatti Dovizioso si è dovuto accontentare del 2 posto, vedendo aumentare a 63 punti il distacco dal rivale, sull’ultimo gradino del podio Miller che precede Rins.

Alle loro spalle Crutchlow, Rossi 6 migliore della Yamaha davanti a Quartararo, soltanto 8-10 Petrucci-Vinales, a sandwich fra l’italiano e lo spagnolo, Nakagami.

CRONACA DELLA GARA

PARTENZA: Marquez 1 Dovizioso 2 Miler 3 P.Esoargari 4 Rossi 5 Petrucci 6.

1 GIRO: Dovizioso non permette a Marquez di scappare alle loro spalle Miller- Mir mentre Rossi è alle prese con P.Espargaro. Vinales soltanto 15 in precedenza caduta di Mir e Morbidelli.

-19 GIRI ALLA FINE: Miller e Rins raggiungono Dovizioso-Miller. Rossi non riesce ad attaccare Espargaro.

-18 GIRI ALLA FINE: Rins supera Miller e facendo il giro più veloce in 1.56.912 mette nel mirino Dovizioso-Marquez.

-17 GIRI ALLA FINE: Marquez allunga a 4 decimi su Dovizioso-Rins-Miller. Crutchlow che ha passato Petrucci ha ripreso il duo Rossi-P Espargaro. Stessa cosa prova a fare Quartararo.

-16 GIRI ALLA FINE: Rossi-Crutchlow si liberano di P Espargano e si lanciano all’inseguimento del gruppo di testa che si è ricompattato.

-14 GIRI ALLA FINE: 1.57.4 Marquez-Dovizioso-Miller 1.57.5 Rins 1.57.7 Rossi-Crutchlow.

-13 GIRI ALLA FINE: Crutchlow supera Rossi conquistando la 5 posizione.

-12 GIRI ALLA FINE: Marquez tenta di dare lo strappo stampando un 1.57.5 risponde Dovizioso perdono leggermente contatto Rins-Miller.

-10 GIRI ALLA FINE: Marquez riporta il vantaggio a mezzo secondo nei confronti di Dovizioso. Prova a seguire il loro ritmo Rins più staccato Miller.

-9 GIRI ALLA FINE: Marquez nonostante nella parte centrale abbia rischiato di cadere il distacco di Dovizioso sale a 8 decimi.

-8 GIRI ALLA FINE: Marquez 1.57.5 rifila altri 0.5 a Dovizioso e fra i due rivali ci sono 1.2.

-7 GIRI ALLA FINE: Marquez passa con 2.2 su Dovizioso a cui si sta avvicinando Rins.

-5 GIRI ALLA FINE: Marquez sempre più in fuga mentre Dovizioso difende 8 decimi su Rins che ha sua volta è alle prese con la rimonta di Miller.

PENULTIMO GIRO: Miller supera Rins mentre Marquez transita con 3.2 su Dovizioso.

ULTIMO GIRO: Marquez vince il Gran Premio della Repubblica Ceca. 2 Dovizioso 3 Miller 4 Rins 5 Crutchlow 6 Rossi 7 Quartararo 8 Petrucci 9 Nakagami 10 Vinales

CLASSIFICA PILOTI 

1 Marquez 210
2 Dovizioso 147
3 Petrucci 129
4 Rins 114
5 Vinales 91

moto

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento