F1: GP DEL BELGIO: RIPRENDE L’INSEGUIMENTO DELLA FERRARI ALLA 1 VITTORIA

Vettel e Leclerc su una pista adatta alla SF90, conquisteranno la 1 vittoria stagionale o ci sarà, un nuovo duello Hamilton-Verstappen? Albon farà meglio di Gasly? Questi sono i temi del Gran Premio del Belgio.

Cominciamo questa presentazione, da Lewis Hamilton che vuole riprendere il campionato, come lo aveva terminato vincendo a Spa per la 4 volta, raggiungendo il connazionale Clark e Raikkonen, avvicinarsi sempre di più al 6 titolo mondiale.

Valttery Bottas deve ripagare la fiducia della Mercedes, che lo ha confermato anche nel 2020, tornando sui livelli di inizio stagione e cancellare gli errori della Germania-Ungheria, per difendere il 2 posto nella classifica piloti, da Verstappen.

L’olandese è determinato, in quella che in attesa del prossimo anno è la sua gara di casa, con tanti tifosi orange attesi in Belgio il principale rivale delle Frecce d’Argento, e prendersi quel successo sfuggito nel finale, all’Hungaroring.

Settimana decisiva per la Ferrari, a Spa e Monza avrà le ultime chance per salvare la stagione, con Vettel che proprio qui 1 anno fa sali l’ultima volta sul gradino più alto del podio, mentre Leclerc è intenzionato a rispondergli dopo il il 3 posto, perso negli ultimi giri 25 giorni fa.

Altri protagonisti, Albon al debutto sulla Red Bull Gasly che torna in Toro Rosso, Sainz e Norris invece non solo cercheranno, di far consolidare alla Mclaren il 4 posto nei costruttori, ma tenteranno di avvicinare i top team.

A rischio la presenza di Raikkonen, a causa di problemi fisici e domani capirà se potrà guidare l’Alfa, o dovrà essere sostituito da Ericsson, a caccia di riscatto Giovinazzi e la Renault che poco fa ha annunciato l’ingaggio di Ocon per il 2020.

Le gomme portare dalla Pirelli sono C1-C2-C3, con Verstappen-Vettel-Leclerc-Albon che hanno scelto, 10 soft  2 medie 1 Hard  8 rosse 4 gialle 1 bianca per Hamilton-Bottas, al momento nessuna possibilità vengano usate le rain, infatti è previsto sole ed asciutto nelle Fp1-Fp2-Fp3 qualifica e gara.

formula1

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento