F1: GP DEL BELGIO FP3: LECLERC SI CONFERMA IL PIÙ VELOCE VETTEL SEMPRE 2

Doppietta Ferrari anche nelle Fp2, dove Charles Leclerc 1.44.206 nell’ultimo tentativo migliorando rispetto al 1 run, nel settore centrale ha tolto la 1 posizione a Sebastian Vettel, che pur riducendo il distacco rispetto a ieri, paga quasi mezzo secondo al monegasco.

Si avvicina ai due ferraristi, Bottas 3 a soli 46 millesimi dal tedesco con la Mercedes ancora in grande ritardo nel T1, alle sue spalle Ricciardo 0.768 si prende la soddisfazione di battere l’ex compagno di squadra, Verstappen 1.106.

Si conferma sui livelli delle PL2, anche tornando alla 2 power unit Perez 6, soltanto 7 Hamilton andato a muro in curva 12 chiudono la top ten, le due Alfa di Raikkonen-Giovinazzi e Gasly.

In difficoltà, Grosjean 11 Hulkenberg 12 Magnussen 13 deludono ancora le Mclaren di Sainz 14 e Norris 15, ultimo Albon che si è concentrato sul passo gara, dovendo partire domani per le penalizzazioni, dall’ultima posizione.

formula1

Vedremo dalle 15 se la Ferrari, riuscirà a monopolizzare la 1 fila come in Bahrain, o Hamilton dopo l’errore di questa mattina farà uno dei suoi numeri e conquisterà, la pole.

formula1

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento