F1: GP D’ITALIA: FERRARI A CACCIA DEL BIS

La Ferrari si confermerà la più forte, sui circuiti veloci? Hamilton e Vettel risponderanno, a Leclerc? Questi sono i temi del Gran Premio d’Italia.

Lewis Hamilton come 1 anno fa, vuole tornare subito sul gradino più alto del podio, per ottenere un altro primato in carriera diventando il pilota con più vittorie, a Monza conquistando il 6 successo superando Schumacher.

Cercherà di tenere aperto il mondiale, e ridurre il distacco di 65 punti dal compagno di squadra Bottas, mentre Verstappen è determinato a dimenticare l’errore in partenza di 5 giorni fa, ma sarà chiamato ad una grande rimonta visto, che sarà penalizzato per il cambio della power unit.

Il bagno di folla di ieri a Milano, ha dato ancora più euforia e carica alla Ferrari che dopo aver posto fine al tabù vittorie in questa stagione, proverà a fare la stessa cosa a Monza dove non arriva 1 dal 2010, e proprio per questo motivo farà debuttare il 3 motore.

Stato d’animo diverso per i due piloti del Cavallino, Vettel ha un duplice obiettivo cancellare l’errore del 2018 e replicare a Leclerc, che sogna di fare la doppietta Belgio-Italia al 1 anno da ferrarista, come Schumacher.

Altri attesi protagonisti, Albon per migliorare il 5 posto di Spa le due Racing Point di Perez-Stroll, a caccia di riscatto dopo l’uscita di pista all’ultimo giro l’incidente al via ed i ritiri, Giovinazzi  Raikkonen e la Mclaren.

Le gomme scelte delle dai top driver, sono: Soft (Verstappen 10 Albon 9 Hamilton Bottas Vettel Leclerc 9) Medie ( Bottas Vettel 4 Hamilton Leclerc Albon 3 Verstappen 2) Dure ( Hamilton Leclerc 2 Bottas Vettel Verstappen Albon 1), ma potrebbero essere usate soltanto Sabato, visto che Venerdì e Domenica è prevista pioggia.

formula1

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento