F1: GP D’ITALIA FP3: VETTEL RISPONDE A LECLERC VERSTAPPEN 2

Sebastian Vettel lancia la sfida per la pole position, a Charles Leclerc togliendogli la miglior prestazione del week end,  prima sfruttando la scia del monegasco poi dopo aver fatto riposare le gomme,  ha abbassato a 1.20.294 il giro più veloce.

CL16 ha provato a rispondere al compagno di squadra, ma invece è stato superato negli ultimi minuti, da Verstappen 2 a soli 59 millesimi dal tedesco, confermando il passo in avanti della Red Bull con la nuova power unit, e da Bottas 3 a a 0.109.

Alle spalle del monegasco, la sorpresa delle Fp3 è stato Ricciardo 5 davanti a Lewis Hamilton che aveva impressionato nel 1 tentativo, con le gomme medie portandosi a 3 decimi dalle Ferrari, stesso distacco pagato quando è sceso in pista con le soft.

Hulkenberg 7, completa una grande mattinata per la Renault precedendo Albon Giovinazzi Kvyat, ancora fuori dalla top ten le Mclaren di Sainz 11 e Norris 14  cosi come Raikkonen 15.

fp3f1

Appuntamento alle 16.00 per il commento delle qualifiche, e vedremo se la Ferrari monopolizzerà la 1 fila, o Bottas ed Hamilton rovineranno la festa dei tifosi ferraristi, presenti a Monza.

formula1

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento