F1: GP DI SINGAPORE: HAMILTON VERSTAPPEN E VETTEL VOGLIONO INTERROMPERE LA SERIE DI 2 VITTORIE CONSECUTIVE DI LECLERC

La Ferrari sarà competitiva anche su un tracciato cittadino? Leclerc centrerà la tripletta, o Hamilton si prenderà la rivincita? Vettel uscirà, dalla crisi? Questi sono i temi, del Gran Premio di Singapore.

A caccia di riscatto Lewis Hamilton, che dopo 2 gare in cui si è dovuto accontentare del 2 e 3 posto, vuole tornare sul gradino più alto del podio per far capire a Leclerc, di essere pronto alla sfida e diventare il più pilota con più successi, a Marina Bay.

Bottas invece si gioca, le residue speranze di tornare in corsa per il titolo quando mancano, 7 Gran Premi alla fine del Mondiale ed insegue il compagno di squadra, a -62.

Doppio obiettivo per Max Verstappen, che sulla carta sarà il principale avversario della Mercedes, ed ha sacrificato Monza per conquistare a Singapore la 3 vittoria del 2019, e deve respingere l’assalto al 3 posto della classifica piloti, di Leclerc.

Le speranze del monegasco, di eguagliare Hamilton Rosberg e Vettel sono riposte sugli aggiornamenti, portati dalla Ferrari per cercare di ridurre il gap avuto fino ad ora su piste da alto carico, mentre il tedesco nella sua Marina Bay dove ha vinto 4 volte in carriera, è chiamato ad una reazione.

I due ferraristi dovranno fare i conti, anche con Albon che  punta ad un grande risultato, da qui ad Abu Dhabi una delle sfide più interessanti, sarà quella per il 4 posto nei costruttori  fra Renault-Mclaren separate, da 18 punti.

La Pirelli per questo week end, ha portato le C3-C4-C5 e le scelte dei top team sono state: Soft (10 Verstappen-Albon 9 Leclerc-Vettel 8 Hamilton-Bottas) Media ( 3 Hamilton Bottas Leclerc Vettel 1 Verstappen-Albon) Dure (2 Hamilton Bottas Verstappen Albon 1 Leclerc Vettel).

formula1-4

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento