MOTO GP: ARAGON GP: DOVIZIOSO E ROSSI A CACCIA DI RISCATTO

Marquez conquisterà la 5 vittoria, al Motorland? Le Yamaha si confermeranno, 2 forza del campionato, o ci sarà il riscatto delle Ducati? Questi sono i temi, del Gran Premio d’Aragona.

Marc Marquez su una delle sue piste preferite, dove ha già vinto 4 volte in carriera ed è imbattuto dal 2016, vuole bissare il successo di Misano e avvicinarsi sempre di più, al titolo 2019.

Andrea Dovizioso invece, spera che i due lunghi rettilinei di Aragon possano permettere alla Gp19, di essere competitiva per tornare a lottare con il rivale, come in Austria.

Deve ritrovare fiducia nei suoi mezzi, Petrucci in difficoltà da dopo la pausa estiva, determinato a cancellare il deludente week end di San Marino anche Rins, per riprendersi il 3 posto nella classifica piloti.

Cercano conferme sul cambio di passo, avuto dalla Gran Bretagna in poi Vinales reduce da due 3 posti consecutivi punta al gradino più alto del podio, Rossi nonostante non ami questo tracciato spera di essere veloce come negli ultimi 2 Gp, Quartararo per prendersi la rivincita su Marquez ed ottenere, il 1 trionfo in Moto Gp.

Anche l’altro pilota della Petronas, Morbidelli vuole continuare nell’ottimo momento di forma, stesso obiettivo di Pol Espargaro con una Ktm sempre più in crescita, mentre Mir nella gara di casa spera di ottenere, il miglior risultato stagionale.

Vogliono tornare protagonisti, Miller Crutchlow Bagnaia incerta la presenza di Iannone, che fra poco sarà sottoposto ad una visita medica per verificare le condizioni della spalla, in casa Honda invece Puig si augura Aragon faccia bene, a Lorenzo e lo faccia uscire dalla crisi.

moto

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento