CHAMPIONS LEAGUE: 1 GIORNATA

Il Napoli si conferma la bestia nera del Liverpool, e come 1 anno fa batte i campioni in carica grazie ai gol di Mertens-Llorente, pareggio deludente per l’Inter che soltanto nel recupero, evita una sconfitta con lo Slavia Praga.

Un punto anche per la Juventus, facendosi rimontare 2 reti al Wanda Metropolitano dall’Atletico Madrid, paga lo scotto dell’esordio in Champions l’Atalanta ko a Zagabria 4-0, contro la Dinamo.

Inter-Slavia Praga (1-1). (11) Punizione di Sensi, De Vrij nell’area piccola colpisce di testa palla sopra la traversa. (15) Lautaro salta un avversario prova ad incrociare, sfiorando il palo. (23) Sensi ancora su punizione, serve sul 2 palo D’Ambrosio che schiaccia di testa, ma Kolar gli dice di no. (46) Il portiere dello Slavia compie un altro grande intervento, prima respingendo il tiro-cross di Sensi poi il tap-in, di Lautaro. (63) Handanovic si supera sul tiro di Zeleny, a porta vuota Olaynka sblocca la partita. (67) Stanciu su punizione, va ad un passo dal raddoppio. (92) La punizione di Sensi centra la traversa, il pallone arriva tra i piedi di Barella che con un destro al volo all’angolino, trova il gol de pareggio.

Napoli-Liverpool (2-0). (20) Fabinho ruba palla a Insigne Henderson lancia sulla sinistra Manè, che aggancia e calcia di prima intenzione, Meret con i piedi devia in angolo. (43) Su un corner corto del Liverpool, il colpo di testa di Firminho sfiora il palo. (49) Adrian effettua un miracolo, sulla zampata di Mertens. (64) Risponde Meret, rimediando all’errore di Manolas volando sul sinistro incrociato, di Salah. (80) Callejon viene atterrato in area da Robertson, Brych non ha dubbi e fischia rigore al Napoli. (81) Mertens dagli 11 metri, batte Adrian. (91) Llorente raddoppia, arrivando per primo su un pallone vagante ed anticipando Adrian, fa esplodere il San Paolo.

Atletico Madrid-Juventus (2-2). (10) Contropiede di Joao Felix, che entra in area e di punta prova a sorprendere Szczesny, ma il portiere bianconero respinge in angolo. (35) Il tiro di Pjanic viene deviato da Gimenez e termina, di pochissimo sul fondo.  (47) Higuain lanciato da Bonucci, allarga sulla destra per Cuadrado che con un sinistro a giro all’incrocio dei pali porta la Juventus, in vantaggio. (65) Alex Sandro con un cross sul 1 palo, premia l’inserimento di Matuidi che di testa raddoppia. (69) Punizione di Koke, Gimenez fa la torre per Savic che a porta vuota accorcia le distanze. (73) Prima Oblak poi Trippier, negano a Higuain e Matuidi il gol de 1-3. (81) Szczesny alza sopra la traversa, la conclusione da fuori area di Vitolo. (90) Corner di Koke, Herrera anticipa Gimenez e con un incornata perfetta, pareggia. (95) Ronaldo va vicino a riportare avanti la Juve, sfiorando il palo dopo aver saltato 4 avversari.

Dinamo Zagabria-Atalanta (4-0). (10) Dopo il salvataggio sulla linea di Masiello su Olmo, Stojanovic serve Leovac che in spaccata, sblocca la partita. (31) Orsic servito da Leovac fuori area, aprendo il piatto raddoppia. (42) Cross sul 2 palo di Stojanovic Ademi fa la torre per Orsic, che a porta vuota firma il 3-0 Dinamo. (54) Prova a reagire l’Atalanta, Pasalic non sfrutta il traversone di Hateboer, calciando al volo fuori. (58) Gollini con i pugni, dice di no a Orsic. (69) Il rinvio di Catherine finisce sui piedi di Orsic, che controllando ed anticipando in uscita Gollini, chiude la partita. (74) Livakovic impedisce a Zapata, di limitare il passivo.

ALTRE PARTITE

Nel big match di giornata, il Psg dove faceva l’esordio dal 1 minuto Icardi domina 3-0 contro il Real, trascinato da Di Maria autore di una doppietta, stesso punteggio per il Bayern Monaco e Ajax all’Allianz Arena ed Amsterdam Arena con la Stella Rossa-Lille,  City in trasferta contro lo Shankhtar.

Ter Stegen salva il Barcellona, che strappa uno 0-0 a Dortmund mentre il Totthenam, viene bloccato sul 2-2 ad Atene dall’Olimpiakos, il Valencia ha espugnato Stamford Bridge.

champions

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento