F1: GP DI RUSSIA: LA FERRARI VUOLE INTERROMPERE IL DOMINIO MERCEDES A SOCHI

Leclerc risponderà a Vettel? Hamilton e Bottas faranno mantenere l’imbattibilità, alla Mercedes? Questi sono i temi del Gran Premio di Russia.

Iniziamo la 16 presentazione della stagione, da Lewis Hamilton determinato ad interrompere la serie di 3 vittorie di fila e a battere, le Ferrari facendo ottenere alle Frecce d’Argento il 6 successo consecutivo, a Sochi.

Spera di giocarsi il gradino più alto del podio, anche Bottas 1 nel 2017 che poteva ripetersi anche l’anno scorso se la squadra, non gli avesse chiesto di far passare il compagno di squadra.

Si prospetta un altro fine settimana difficile per Verstappen, che come tutti i motorizzati Honda utilizzerà la power unit numero 4, e dovrà scontare 5 posizioni di penalità sulla griglia di partenza.

Morale opposto rispetto alla settimana scorsa in Ferrari, Leclerc che non ha ancora accettato la scelta del muretto di fermare prima Vettel, vuole replicare al tedesco e conquistare il 3 posto in solitaria, nella classifica piloti.

Vettel dopo essersi sbloccato a Marina Bay, trovato con il nuovo pacchetto aerodinamico il feeling con la SF90, punta al bis e a tornare davanti al monegasco anche nelle Q3, per dimostrare che la crisi è alle spalle.

Altri possibili protagonisti Albon, vincitore l’anno scorso a Sochi in Formula 2 e Giovinazzi che punta a migliorare il 9 e 10 posto delle ultime 2 gare, ed entrambi sono alla ricerca della conferma per il 2020, mentre la Renault spera nel ritorno in una pista di motore, per riavvicinarsi alla Mclaren.

Le gomme a disposizione dei team, saranno le C2-C3-C4 e le scelte dei top driver sono state: Soft Verstappen Leclerc Vettel Albon 9 Hamilton Bottas 8, Medie Hamilton 4 Bottas Verstappen Leclerc Vettel Albon 3, Hard Bottas 2, ma potrebbero essere sostituite dalle Rain visto il forte rischio pioggia, in tutto il week end.

formula1

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento