SERIE A: 5 GIORNATA

Continua il duello fra Inter-Juventus, Martedì sera ancora in rimonta i campioni d’Italia hanno espugnato Brescia match winner Pjanic, 24 ore dopo D’Ambrosio ha permesso ai nerazzurri, di battere la Lazio e conquistare la 5 vittoria di fila.

Perde contatto il Napoli, ko a pochi minuti dalla fine al San Paolo contro il Cagliari, cosi come la Roma sconfitta 0-2 all’Olimpico dall’Atalanta che sale al 3 posto.

Tornano al successo Torino Parma e Lecce contro Milan-Sassuolo-Spal, si sblocca la Fiorentina 2-1 alla Sampdoria, 0-0 fra Verona-Udinese e Genoa-Bologna.

Verona-Udinese (0-0). (10) Colpo di testa di Barak, Silvestri blocca. (43) Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Lasagna da due passi in mezza rovesciata conclude sopra la traversa. (54) Lancio di Samir per Lasagna che spreca un altra occasione, incrociando sul fondo. (77) Miracolo di Musso sul colpo di testa di Stepinski, riuscendo a respingere il pallone sulla traversa. (81) Cross di Rrahmani, Stepinski al volo sfiora il palo.

Brescia-Juventus (1-2), (4) Romulo allarga per Donnarumma che calcia subito, Szczesny non trattiene ed il Brescia, passa in vantaggio. (30) Szczesny si riscatta deviando in angolo, con le punta dalle dita la punizione di Balotelli. (40) Autogol di Chancellor, nel tentativo di anticipare Bonucci sul corner, di Dybala. (54) Higuain raccoglie la corta respinga di Cistana, lo salta ma in uscita Joronen gli dice, di no. (55) Joronen allontana il cross di Dybala, Rabiot calcia a botta sicura Chancellor salva sulla linea. (63) La barriera respinge la punizione di Dybala, Pjanic in controbalzo firma il sorpasso della Juventus. (94) Joronen impedisce a Cuadrado, di chiudere la partita.

Roma-Atalanta (0-2). (32) Miracolo di Gollini, che in uscita con una mano devia la conclusione, di Dzeko. (36) Risponde Ilicic lanciato da Gomez in profondità, calcia al volo palla sul fondo. (60) Pellegrini apre di prima sulla destra per Zaniolo, che salta Palomino scarta Gollini ma a porta vuota, viene murato da Toloi. (70) Sugli sviluppi di un corner corto Palomino di testa, sfiora il palo. (71) Freuler lanciato da Gomez appoggia a Zapata, che aggancia il pallone e con un sinistro potentissimo, sblocca la partita. (79) Gollini nuovamente a tu per tu, dice di no a Kalinic. (91) Punizione di Freuler Pasalic prolunga, De Roon a porta vuota raddoppia.

Inter-Lazio (1-0). (23) Biraghi rientra sul destro e crossa in mezzo, D’Ambrosio anticipa Jony e di testa segna il gol, del 1-0. (24) Handanovic si supera sul destro a giro, di Correa. (26) Il missile mancino di Lukaku da fuori area, termina fuori di pochissimo. (34) Correa spreca l’assist di Caceido e solo davanti a Handanovic, prova un colpo sotto ma colpisce male, il pallone. (35) Traversone basso di Parolo, Correa controlla e tira ma Handanovic respinge, poi l’argentino viene murato da De Vrij. (45) Altro grande intervento di Handanovic, che blocca in due tempi il tiro di Bastos. (60) Strakosha tiene nel match la Lazio, prima fermando in uscita Barella poi respingendo di piede, la conclusione di Sensi. (91) L.Martinez non chiude la partita, dopo aver rubato palla a Luiz Felipe.

Napoli-Cagliari (0-1). (14) La difesa del Cagliari devia in angolo, il tiro di Lozano. (42) Filtrante di Mertens per Insigne. che calcia a botta sicura Olsen con lo coscia, respinge. (53) Manolas salta più in alto di tutti sull’angolo di Callejon e colpisce di testa, Olsen blocca in 2 tempi. (60) Ancora su un corner del Napoli, Olsen compie un miracolo di pugno sull’incornata, di Koulibaly. (62) Cross basso di Di Lorenzo, Mertens di prima intenzione colpisce, il palo. (65) Altro legno per Mertens, che dal limite scheggia il montante esterno. (88) Nandez serve in mezzo Castro che tutto solo di testa, porta il Cagliari in vantaggio.

Fiorentina-Genoa (2-1). (29) Audero blocca il missile, da fuori area di Chiesa. (31) Sugli sviluppi di un corner, Ribery finta e crossa in mezzo per Pezzella che prende il tempo a Murru e sblocca, la partita. (51) Il sinistro a giro di Rigoni, si stampa sulla traversa. (55) Secondo giallo ed espulso, Murillo. (57) Raddoppio Fiorentina, Dalbert serve Chiesa che difende il pallone ed a tu per tu con Audero, non sbaglia. (79) Sull’angolo di Rigoni, Bonazzoli prima prende il palo poi in controbalzo accorcia le distanze.

Parma-Sassuolo (1-0). (10) Consigli con un grande riflesso, si supera sul tiro al volo di Gervinho. (12) Lancio lungo di Hernani, Gervinho ruba palla a Chiriches ma Consigli in uscita, gli dice ancora di no. (53) Risponde Sepe respingendo il tiro, di Boga. (61) Sepe alza sopra la traversa, la conclusione da posizione defilata di Berardi. (69) Marinelli al Var vede Obiang colpire in area, con la mano il pallone e fischia rigore, al Parma. (74) Consigli blocca il rigore, di Inglese. (95) Sulla punizione di Hernani, la sponda di Barilla colpisce Bourabia che fa autogol ed il Parma, passa in vantaggio.

Spal-Lecce (1-3). (10) Rigore Lecce, Babacar dopo aver saltato 3 avversari viene atterrato in area, da Felipe. (12) Dagli 11 metri Mancosu batte Berisha. (16) Cross di Cionek Murgia appoggia indietro a Di Francesco, che con un sinistro a giro pareggia. (36) Miracolo di Gabriel con i pugni, sulla conclusione potente di Felipe. (45) Babacar anticipa Berisha Vicari salva, sulla linea. (49) Falco va via sulla destra e scarica per Calderoni, che calcia di prima intenzione e trovando la deviazione di Vicari, riporta il Lecce avanti. (53) Gabriel dice di no a Reca. (71) Secondo penalty per il Lecce, Mancosu, non sbaglia e chiude la partita.

Genoa-Bologna (0-0). (3) Schone dalla distanza, sfiora il palo. (14) Il diagonale di Soriano, termina sul fondo. (22) Skorupski si supera, sul tiro da posizione defilata di Ghiglione. (31) La punizione di Schone, centra la traversa. (50) Altro grande intervento di Skorupski,  respingendo la conclusione di Barreca. (77) Schone aggancia in area Soriano e Massa, fischia rigore al Bologna. (78) Sul dischetto va Sansone, che con il cucchiaio, colpisce la traversa. (87) Soriano spreca il cross di Sansone calciando, alto.

Torino-Milan (2-1). (10) La punizione di Calhanoglu, scavalca la barriera ma termina di poco, fuori. (17) Sul cross di Piatek, contatto in area Leao-De Silvestri e Guida fischia rigore, al Milan. (18) Dagli 11 metri Piatek non sbaglia. (24) Grande riflesso di Sirigu deviando in calcio d’angolo, il colpo di testa di Leao. (42) Lancio di Lyanco, Belotti anticipa Donnarumma ma a porta vuota calcia sopra la traversa. (50) Donnarumma respinge, la conclusione di Ola Aina. (54) Contropiede Milan, Romagnoli appoggia a Piatek che di prima, sfiora il palo. (72)Pareggio Torino, Belotti salta Musacchio rientra sul destro e tira Donnarumma ci arriva, ma il pallone termina in rete. (76) Donnarumma si supera in uscita su Zaza, sulla ribattuta Belotti in rovesciata fa esplodere l’Olimpico portando in vantaggio, il Torino. (95) Miracolo di Sirigu sul colpo di testa da due passi, di Piatek.

serie a

PROSSIMO TURNO: Juventus-Spal Sampdoria-Inter Sassuolo-Atalanta Napoli-Brescia Lazio-Genoa Udinese-Bologna Lecce-Roma Cagliari-Verona Milan-Fiorentina Parma-Torino.

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento