F1: GP DI RUSSIA: LECLERC POLEMAN HAMILTON STRAPPA LA 1 FILA A VETTEL

Charles Leclerc domina le qualifiche, entrando nella storia della Ferrari riuscendo ad essere poleman per il 4 Gp consecutivo come Schumacher, mentre Hamilton impedisce a Vettel di completare una 1 fila, tutta rossa.

Charles Leclerc con il tempo di 1.31.628, ha ritoccato il record di pole stagionali portandolo a 6, finale di Q3 identico a Singapore con Hamilton 0.402, che con una zampata negli ultimi secondi ha tolto il 2 posto e  beffato nuovamente di soli 23 millesimi, Vettel 0.425.

Il tedesco infatti nel tentativo di battere il compagno di squadra, ha pagato un piccole errore nel settore centrale e sarà in 2 fila, insieme ad un deludente Bottas 1.002 a causa della penalità di Verstappen, che scala in 9 posizione.

In 3 fila Sainz-Hulkenberg, alle loro spalle Norris-Grosjean Verstappen-Ricciardo si è fermato in Q2 Giovinazzi 13, vincendo nuovamente il duello con Raikkonen 16, male Albon 19 andato a muro nelle Q1.

pole

Vedremo domani se Leclerc sfrutterà, la scelta di gomme diverse nel 1 stint con le Ferrari che partiranno con le soft e Mercedes medie, per scappare Vettel riuscirà ad attaccare subito Hamilton e provare, a mettere subito pressione al monegasco.

formula1

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento