F1: GP DEL GIAPPONE: PRIMA FILA FERRARI VETTEL POLE LECLERC 2

La Ferrari ribalta la situazione rispetto a Venerdì, ed a 12 anni di distanza da quella ottenuta da Massa, Sebastian Vettel la riporta in pole position battendo, Charles Leclerc e le Mercedes.

Vettel ha dominato le Q3, ed oltre a tornare ad essere il poleman di un Gp dopo 4 mesi, in 1.27.064 ha fatto anche il nuovo record della pista interrompendo, la serie di 4 pole consecutive di Leclerc, che per 189 millesimi si deve accontentare di monopolizzare, una 1 fila tutta rossa.

Alle loro spalle a sorpresa, viste le prestazioni di Fp1-Fp2 Bottas 0.229 e Hamilton 0.238, che rispetto a 2 giorni fa non sono riusciti a fare la differenza, nel 1 settore.

In 3 fila Verstappen e Albon, che con il nuovo motore Honda speravano di essere più vicini rivali, poi Sainz-Norris Gasly Grosjean Giovinazzi 11 vince ancora il duello con Raikkonen 13, male la Renault Hulkenberg 15 e Ricciardo 16 fuori in Q1-Q2.

formula1-4

Appuntamento fra 2 ore e mezza per la gara, dove la strategia sarà uguale per i top team che faranno il 1 stint con le soft, e vedremo se la Ferrari riuscirà ad ottenere quella doppietta sfuggita, a Sochi.

formula1

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento