F1: GP DEL MESSICO FP3: UNO-DUE FERRARI 1 LECLERC 2 VETTEL

La Ferrari conferma di essere la favorita, per la pole di questa sera facendo doppietta nelle Fp3, con Charles Leclerc che ha risposto a Sebastian Vettel.

Il monegasco negli ultimi secondi, in 1.16.145 ha tolto la miglior prestazione del week end, al compagno di squadra per 27 millesimi ritrovando il feeling con la SF90, che non aveva avuto, ieri.

Riducono le distanze le Mercedes, con Bottas e Hamilton staccati di 1-2 decimi riuscendo a compensare, la velocità della Ferrari nel T1 nella parte più guidata, in particolare nello snake.

Prosegue l’ottimo momento di forma di Sainz 5, precedendo Verstappen 6 come Albon 8 dopo un ottimo primo tentativo, in cui avevano occupato le prime due posizioni, il traffico nell’ultimo time attack li ha rallentati.

A sandwich fra le due Red Bull Gasly, nonostante sia sceso in pista soltanto nel finale a causa di un problema fisico, completano la top ten Perez e Norris ancora in difficoltà le Alfa, con Raikkonen 12 Giovinazzi 14 nessun giro per le Renault.

formula1-4

Vedremo dalle 20 in poi, se la Ferrari monopolizzerà di nuovo tutta la 1 fila o Hamilton e Verstappen, interromperanno la striscia di pole di Leclerc-Vettel.

formula1

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento