F1: GP DEL MESSICO: VERSTAPPEN PENALIZZATO PRIMA FILA FERRARI

Max Verstappen interrompe la serie di pole della Ferrari, battendo Leclerc Vettel ed Hamilton, mentre Bottas 6 è stato protagonista di un brutto incidente, negli ultimi secondi delle Q3.

L’olandese con il nuovo record della pista 1.14.758,  ha permesso alla Red Bull di avere per il 2 anno consecutivo, un proprio pilota come poleman in Messico, ma rischia una penalità per non aver alzato il piede nell’ultima curva, nonostante le bandiere gialle.

Al suo fianco domani ci sarà Leclerc staccato di 266 millesimi, che nonostante abbia commesso un errore durante l’ultimo tentativo nella parte centrale, ha mantenuto il 2 posto.

In 2 fila  Vettel 0.412  fucsia nel T1, ma non è riuscito a rispondere al 2 e 3 settore di Verstappen, Hamilton che era ad un decimo dalla pole ma dopo l’incidente di Bottas ha dovuto, rallentare.

Alle loro spalle Albon Bottas, poi le Mclaren e le Toro Rosso di Sainz-Norris Kvyat-Gasly, eliminati nelle Q2 Perez 11 Hulkenberg 12 Ricciardo 13 Raikkonen 14 Giovinazzi 15.

Ore 00.37: Verstappen viene penalizzato di 3 posizioni, la pole passa a Leclerc con Vettel che completa la 1 fila e Hamilton 3.

formula1-4

Le chiari della gara saranno la partenza, con le Leclerc e Vettel che andranno subito all’attacco di Verstappen, mentre per quanto riguarda la strategia  Red Bull Ferrari e Mercedes faranno il 1 stint con le medie.

formula1

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento