SCI ALPINO: LEVI: SHIFFRIN E KRISTOFFERSEN A CACCIA DELLA 1 VITTORIA

A quasi un mese da Solden, il circo bianco torna in pista a Levi dove domani e Domenica si disputeranno due slalom speciali prima di spostarsi per due settimane, in America-Canada.

Fra le donne favorita Mikaela Shiffrin, dopo il duello perso con Alice Robinson sulla Rettenbach, vuole sbloccarsi su una pista dove ha già vinto 3 volte, per conquistare il 1 successo stagionale e la leadership di Coppa del Mondo.

Principale avversaria Petra Vlhova, che per riscattare il deludente gigante di fine Ottobre tenterà come nel 2017 e l’anno scorso a Flachau di battere l’americana, Wendy Holdener anche se non è al 100 per cento della condizione, a causa dell’infortunio al gomito di Solden.

Outsider le austriache, fra cui mancherà la Schild terza l’anno scorso la cui stagione per la rottura del crociato è già finita, con Liensberger che proverà ad inserirsi nella lotta per il podio, insieme alla Larsson.

Pronostico più aperto tra gli uomini dove i candidati a contendersi il pettorale rosso sono, Henrik Kristoffersen che vuole interrompere l’astinenze da vittorie nello speciale, Clèment Noel secondo nella coppa di specialità e vincitore di tre slalom, l’anno scorso.

Ricco il parterre degli sfidanti, gli svizzeri Yule e Zenhausern che hanno ottenuto un successo a testa nel 2018-2019, mentre Pintuarault tornato forte anche fra i pali snodati nella scorsa stagione, proverà a ripetersi per difendere il primo posto nella classifica generale.

Altri attesi protagonisti, Matt Schwarz Feller che oltre a dover prendere nel Wunder Team l’eredità di Hirscher cercano una maggiore continuità di risultati, Meillard alla ricerca definita consacrazione Myhrer vincitore sulla Levi Back, nel 2012.

Prima verifica in casa Italia, sul lavoro estivo dei nuovi allenatori Theolier-Gudagnini, chiamati a rilanciare Gross Moelgg Razzoli ed Irene Curtoni far sbocciare definitivamente il talento di Vinatzer, grosse aspettative anche sulla Della Mea.

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento