SCI ALPINO: KILLINGTON-LAKE LOUISE: MAYER BEFFA ANCORA PARIS IN SUPER G SHIFFRIN DOMINA LO SLALOM

Mikaela Shiffrin riscatta il 3 posto di ieri, dominando a Killington conquistando la 4 vittoria di fila sulla Super Star nello slalom speciale, andando in fuga nella Coppa del Mondo.

L’americana aveva già ipotecato il successo nella 1 manche, e nella seconda, dopo aver sofferto una pista molto rovinata si è scatenata nell’ultimo parte, rifilando oltre 2 secondi e 29 centesimi alla Vlhova, sull’ultimo gradino del podio la Larsson 2.73, che ha sfruttato l’uscita dopo solo due porte della Holdener.

Dietro alla svedese Ackermann Loseth recuperando sette posizioni facendo il miglior tempo di manche, perdono posizioni rispetto a metà gara Liensberger 6 Gallubher 8 e Gisin 9, migliore delle italiane Irene Curtoni 10 inforcata di Federica Brignone 11 nella prima, che stava facendo un altra grande gara.

sci alpino donne ordine d'arrivo

Nel Super G di Lake Louise replay della discesa libera, Mattias Mayer fa accontentare Dominik Paris nuomanete della seconda posizione, facendo la differenza dal terzo intermedio in poi nonostante abbiamo commesso più errori dell’azzurro, ha fatto correre di più sci arrivando al traguardo, con 40 centesimi di vantaggio.

Altro gradino del podio a pari merito, su cui salgono completando una grande giornata per l’Austria Kriechmayr e Caviezel che regala un altro 3 posto alla Svizzera.

Grande prestazione di Casse 5 davanti a Kilde Odermatt ed una deludente Jansrud, che è costretto abdicare dopo due successi consecutivi, soltanto 10 il vincitore di ieri Dressen 14 Feuz lontano dai migliori, Fill 23.

sci alpini uomini ordine d'arrivo

CLASSIFICA GENERALE DONNE

1 Shiffrin 340
2 Gisin 148
3 Vlhova 138
4 Holdener 128
5 Brignone 125

CLASSIFICA GENERALE UOMINI

1 Mayer 161
2 Paris 160
3 Dressen 126
4 Kristoffersen 113
5 Caviezel-Pinturault 100

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento