PAGELLE INTER

L’Inter riconquista il 1 posto della classifica, sfruttando il passo falso della Juventus con il Sassuolo battendo 2-1 la Spal, trascinata da Lautaro Martinez.

La squadra di Conte, partendo subito forte e grazie all’argentino è andata all’intervallo sul 2-0, invece nella ripresa ha risentito delle fatiche di Champions permettendo alla Spal di accorciare la distanze, ma soffrendo è riuscita a tornare ad essere la capolista.

Handanovic 6: Sull’unico tiro verso la sua porta subisce gol per il resto della partita, non è stato mai impegnato.

D’Ambrosio 6: Da il solito contributo alla causa, bene nei primi 45 minuti più in difficoltà nella ripresa.

De Vrij 6,5: Non è brillante e dominante come prima della sosta, ma comanda la difesa con la solita classe.

Skriniar 5,5: Mezzo voto in meno, dopo un 1 tempo tranquillo si perde Valoti.

Candreva 6,5: Motorino inesauribile sulla fascia destra, oltre al cross e assist per Lautaro è uno dei migliori in campo.

Vecino 6: Piano piano sta tornando ai suoi livelli, anche se va troppo a strappi.

Brozovic 7: Anima e cervello dei nerazzurri, torna in regia e fa girare la squadra alla perfezione non rinunciando a provare, il tiro da fuori.

Gagliardini 6,5: Buon rientro in campo, con molti inserimenti in area di rigore recuperando tanti palloni, a centrocampo.

Lazaro 6: Inizio sprint, con accelerazioni dribling confermando che può giocare anche sulla corsia mancina, si spegne dopo l’intervallo.

Lukaku 7: Non segna ma fa un lavoro sempre prezioso per i compagni, sia come uomo assist che attirando su di se le attenzioni della difesa della Spal.

L.Martinez 7,5: Momento magico, porta l’Inter in testa con un altra doppietta che poteva essere una tripletta se non si fosse divorato il 3-1, solo davanti a Berisha. Rinnovo sempre più urgente.

Biraghi Borja Valero e Godin: sv.

Conte 7: Lavoro impressionante, con una rosa ridotta all’osso riporta l’Inter davanti alla Juve, con il marchio di fabbrica di questa prima parte di stagione, bel gioco e capacità di soffrire.

inter

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento