PAGELLE INTER

Secondo pareggio consecutivo per l’Inter in campionato, che non riesce a cancellare l’eliminazione di Champions venendo raggiunta dalla Fiorentina, nel recupero.

La squadra di Conte aveva iniziato bene andando subito in vantaggio con l’ex Borja Valero, ed invece come con Roma e Barcellona non sfruttando le occasioni create non ha chiuso la partita, e la magia di Vlahovic ha permesso alla Juventus di raggiungerla al primo posto.

Handanovic 7: Saracinesca, per 92 minuti con i suoi miracoli aveva impedito ai viola di segnare.

Skriniar 5,5: Più che sufficiente fino a quando, sottovalutando e tergiversando su Vlahovic non chiudendolo subito, gli permette di pareggiare.

De Vrij 6,5: Dalle sue parti è impossibile passare, fondamentali alcune sue chiusure e nel far ripartire con velocità e qualità l’azione.

Bastoni 6,5: Nuova prestazione convincente, gestisce senza problemi l’ammonizione annullando Chiesa, la sua assenza nel finale si fa sentire.

D’Ambrosio 6: Solito contributo alla causa, si preoccupa più di tenere la posizione che di spingere.

Brozovic 7: Riscatta la partita di Martedì, tornando il faro del centrocampo nerazzurro e con l’assist a B.Valero.

Vecino 5,5: Il solito copione, mai continuo nell’arco del match spento nel primo tempo meglio nella ripresa.

B.Valero 7: Il migliore in campo, oltre al gol aiuta accelera e rallenta i tempi della manovra con giocate da campione, uscendo fra gli applausi dei suoi ex tifosi.

Biraghi 6: Il ritorno a Firenze gli fa bene, propositivo e più preciso del solito al cross vincendo il duello con Lirola.

Lukaku 5,5: Rovina quello che di buono aveva fatto in precedenza, mangiandosi ancora una volta un gol che poteva mettere al sicuro il risultato.

Lautaro 6: Mezzo voto in meno per un cartellino giallo evitabile che gli farà saltare Inter-Genoa, sempre nel vivo del gioco il Var gli annulla l’ultima rete del 2019.

Godin 5,5: Entrato per mettere in cassaforte la vittoria, va a vuoto sulla ripartenza della Fiorentina.

Politano e Agoumè: sv.

Conte 6,5: L’unica notizia positiva è che manca una partita alla sosta, la squadra viste le tante assenze è in riserva ed inoltre rispetto a qualche partita fa, ha perso cattiveria. Il Genoa ci dirà se l’Inter è entrata di nuovo, nella sua famosa crisi invernale.

inter

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento