SCI: POST BORMIO-LIENZ

Vediamo chi sono stati i Protagonisti Promossi Bocciati, delle gare di Bormio e Lienz.

PROTAGONISTI

Paris: Re della Stelvio, fare una doppietta non è mai facile riuscirci per due anni di fila ancora di più, conquistando la leadership nella coppa di discesa e per qualche ora quella generale, che perde a causa dell’errore nella seconda manche della combinata.

Shiffrin: Manda un messaggio a chi la vedeva in crisi o non forte come negli ultimi anni. Infatti gli è bastato tornare ad allenarsi nelle sue specialità, per dominare gigante e slalom dare il colpo del ko alla Coppa del Mondo.

Pinturault: Nonostante il cambio di formula e l’infortunio muscolare, si conferma il più forte in combinata che vince per la nona volta in carriera, cancellando le brutte prestazioni in Badia.

PROMOSSI

Feuz: Per nulla influenzato dal problema alla mano, è l’unico a riuscire sia Sabato che Domenica a lottare con Paris, a cui nonostante i due podi cede il pettorale rosso.

Bassino: Secondo podio stagionale, tenendo testa ad una scatenata Shiffrin fino a metà seconda manche, riducendo il distacco dalla Brignone a 37 punti.

Kryenbuehl: La sorpresa del week end, mette paura a Paris nella seconda discesa arrivando davanti a Feuz.

Vlhova: Buon week end, altro piazzamento in gigante nello slalom prova a battere la Shiffrin, ma l’americana quando è in questa forma è imbattibile.

Kilde: Erede di Kjus e Aamodt, dopo aver sfiorato il podio in entrambe le discese, si riscatta nella combinata dove soltanto Pintault riesce a superarlo, portandosi al primo posto in Coppa del Mondo.

Gisin e Meillard: Completano un week end eccezionale per la Svizzera, con il primo podio in slalom e combinata.

Mayer-Liensberger: Per la prima volta in stagione sul podio, in discesa e slalom.

Brignone: Non trovando il feeling con il tracciato della seconda manche vede sfumare per pochi centesimi il podio, buon 13 posto in slalom.

Tonetti: Il 4 posto nella combinata, può dargli tanta fiducia in vista dei prossimi giganti e slalom.

BOCCIATI

Krieychamayr: Su una pista perfetta per le sue caratteristiche tecniche non è mai stato in lotta per vittoria e podio, risultati che gli fanno perdere una posizione in classifica generale.

Worley: Inizio di stagione al di sotto delle aspettative, soltanto 8.

Jansrud: Ancora una volta male a Bormio ed in discesa libera, miglior piazzamento il 10 posto in combinata.

Rebensburg: Continuano gli alti e bassi, 14 in gigante.

Holdener: Non riesce a ripetere la prestazione di Courchevel, 15 fra le porte larghe inforcata nella seconda manche in slalom.

CLASSIFICHE SPECIALITÀ 

UOMINI

DISCESA

1 Paris 304
2 Feuz 300
3 Clarey 162

COMBINATA

1 Pinturault 100
2 Kilde 80
3 Meillard 60

DONNE

GIGANTE

1 Brignone 275
2 Shiffrin 254
3 Bassino 238

SLALOM

1 Shiffrin 300
2 Vlhova 160
3 Gisin 129

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento