SCI: ZAGABRIA: SHIFFRIN FAVORITA NOEL SFIDA PINTURAULT E KRISTOFFERSEN FRA GLI UOMINI

Primo appuntamento  del 2019 a Zagabria dove sono in programma domani e e sabato due slalom, fra le donne super favorita Mikaela Shiffrin che vuole aumentare il vantaggio in Coppa del Mondo, con la quarta vittoria di fila nello speciale.

Unica in grado di contrastarla come ha dimostrato a Lienz, Petra Vlhova che proverà ad interrompere l’imbattibilità della rivale e centrare il primo successo stagionale fra i pali snodati, cercherà di inserirsi nel duello Holdener a caccia di riscatto, e dovrà lottare per il podio con la connazionale Gisin Larsson Liensberger.

Fra gli uomini atteso il duello anche per togliere la leadership nella classifica generale a Kilde, fra Pinturault fino a questo momento meglio in slalom rispetto al gigante che punta al bis di Val d’Isère, dove invece ha deluso dopo una brutta prima manche Kristoffersen determinato ad ottenere, la seconda vittoria in slalom.

Entrambi dovranno vedersela con Noel, che cercherà di cancellare l’uscita di tre settimane fa e tornare in corsa per la coppa di specialità, vuole risalire sul podio Stefano Gross punta della squadra azzurra in Croazia, altri outsider Zenhaeusern Yule l’eterno Myhrer Schwartz e Matt.

Altri italiani che possono fare bene su questa pista, sono Moelgg e Razzoli che dieci anni fa centrarono una doppietta, mentre Vinatzer deve dimostrare di poter diventare uno dei protagonisti di questa specialità, tra le donne assente la Brignone obiettivo stare fra le prime 15 per Irene Curtoni, uscire dalla crisi la Dalla Mea.

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento