SCI: POST CAMPIGLIO-ADELBODEN-ALTERNMARKT

Vediamo chi sono stati i Protagonisti Promossi e Bocciati, di Campiglio-Adelboden-Alternmarkt.

PROTAGONISTI

Brignone: Nella libera di Sabato chiusa al 17 posto ha fatto le prove generali in vista della combinata, dove sfruttando la pista adatta alle sue caratteristiche in Super G amministrando nello speciale ha battuto la Holdener, tornando alle spalle della Shiffrin nella classifica generale.

Yule: Doppietta in cinque giorni, se sulla 3tre ottiene un difficile bis ancora meglio fa ad Abeldoden dove conquista la vittoria che potrebbe essere, della svolta per la sua carriera.

Suter e Kranjec: Primo successo in Coppa del Mondo e del 2019-2020 meritato, perchè certifica un grande stato di forma e inizio di stagione, conquistando anche il pettorale rosso in discesa e gigante.

PROMOSSI

Nicol Delago: Dopo la seconda posizione di Lake Louise ottiene lo stesso risultato ma in discesa, facendo un capolavoro avvicinando i tempi della Suter quando chi era scesa prima di lei, non c’era riuscita.

Kristoffersen: Mister rimonte, in tutte e tre le gare deve rimediare a delle brutte prime manche riuscendo a salire sul podio, conquistare la leadership in Coppa e tentare il primo allungo.

Holdener: Perde il duello con la Brignone, non riuscendo a fare come ci si aspettava la differenza fra i pali snodati.

Zubcic: Primo podio della carriera facendo sperare alla Croazia, di aver trovato finalmente l’erede dei fratelli Kostellic.

Bassino: Dimostra ancora una volta di poter dire la sua anche in combinata, ottenendo il secondo podio in questa specialità con un grande Super G difendendosi in slalom.

Muffat Jeandet: Come al solito con il nuovo anno cambia marcia, terzo  gigante.

Gisin: Bicchiere mezzo pieno, torna sul podio in velocità ma finisce fuori in combinata.

Kilde: Conferma di essere diventato anche un gigantista, e di essere uno dei pretendenti alla sfera di cristallo.

Goggia: Bene ma non benissimo, non tanto per il 4 posto ma per l’assetto sullo sci che gli ha causato problemi, sia nella parte centrale della discesa che nel Super G della combinata, dove è uscita.

BOCCIATI

Shiffrin e Vlhova: L’americana dimostra come anche i marziani possono sbagliare, la slovacca perde un occasione per ridurre il distacco.

Pinturault: Male sopratutto in gigante, era il favorito per la Coppa del Mondo al via a Solden ma con questa discontinuità, non lo è più.

Noel e Schmidhofer: Il francese esce per la seconda volta quest’anno errori che potrebbero costargli caro per la coppa di specialità, l’austriaca nonostante sia scesa con una buona visibilità in casa è soltanto 14.

De Aliprandini-Vinatzer: Luca sembrava avviato alla vittoria ma è uscito nella seconda manche, cosi come Alex il giorno dopo mentre stava riscattando il 13 posto di Campiglio, ma è questo l’atteggiamento che devono avere se vogliono lottare con i migliori.

Borsotti: Magnifico secondo a metà gara Sabato, ma più che al podio è sembrato pensare ad arrivare al traguardo, per migliorare il pettorale di partenza.

Gross e Razzoli: Continua il momento no, Stefano sembra un altro rispetto a Val d’Isère il Razzo continua a non sciare come l’anno scorso.

CLASSIFICHE SPECIALITÀ

 UOMINI

GIGANTE

1 Kranjec 270
2 Kristoffersen 253
3 Pinturault 172

SLALOM

1 Kristoffersen 322
2 Yule 290
3 Noel 240

DONNE

DISCESA

1 Suter 225
2 Ledecka 182
3 Schmidhofer 154

COMBINATA

1 Brignone 100
2 Holdener 80
3 Bassino 60

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento