PAGELLE INTER

L’Inter torna alla vittoria in campionato, espugnando 0-2 la Dacia Arena trascinata ancora una volta in questa stagione, dal suo bomber Romelu Lukaku.

A decidere la partita dopo un ora di grande sofferenza, il doppio cambio di Conte Brozovic-Sanchez per Eriksen-Esposito che ha ridato certezze ai nerazzurri, e nel giro di sette minuti Lukaku con una doppietta ha permesso all’Inter, di rispondere alla Juve.

calciomercatoPadelli 6,5: Non fa rimpiangere Handanovic facendosi sempre trovare pronto, quando viene chiamato in causa.

Skriniar 6,5: Ha festeggiato la fascia da capitano tornando nella versione muro, per limitare un ispirato Lasagna.

De Vrij 7: Colonna d’ercole, se l’Inter non è andata in svantaggio nel primo tempo lo deve all’olandese, che ha bloccato tutte le ripartenze dell’Udinese.

Bastoni 6: Supera un altro esame con anticipi chiusure sempre perfette, mezzo voto in meno per l’ammonizione che lo costringerà a saltare, il derby.

Moses 5,5: Partita dai due volti, bene quando spinge sulla fascia ma in fase difensiva viene messo in difficoltà, da Sema.

Vecino 6: Mezzo passo indietro rispetto alla Coppa Italia, vince tanti contrasti in mezzo al campo si inserisce spesso in area ma sbaglia tanti passaggi.

Barella 6,5: Si prende un cartellino giallo subito che lo condiziona, ma quando entra Brozovic e torna a fare l’interno di centrocampo, regala un assist a Lukaku.

Eriksen 5,5: Parte bene rendendosi pericolo alla conclusione, poi fatica a trovare la posizione e l’intesa con i compagni e cala.

Young 6,5: Altra buona prestazione, murando a fine primo tempo Larsen spingendo di più dopo l’intervallo, sulla corsia di sinistra.

Lukaku 7,5: Romelu is magic, non ha palloni giocabili fino al 59 alla prima vera occasione fa gol poi completando la doppietta dagli undici metri, sale a 16 reti nella classifica marcatori.

Esposito 5,5: Inizia con grande personalità impegnando subito Musso, ma quando al 47 si divora lo 0-1 esce dalla partita e Conte è costretto, a cambiarlo.

Brozovic 7: Insostituibile, entra e rida equilibrio al centrocampo dando una velocità di manovra all’Inter che fino a quel momento, non aveva avuto.

Sanchez 7: Nello stadio dove esplose in Serie A, risponde alla critiche di questi giorni facendo vedere il vero Nino Meravilla, e procurandosi il rigore.

D’Ambrosio sv.

Conte 7: Se l’Inter ritrova i 3 punti è merito del suo allenatore, che legge perfettamente il match e tornando all’Inter della prima parte di stagione la vince, ridando fiducia a tutto l’ambiente in vista del trittico Derby-Napoli-Lazio.

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento