MOTO GP: POST BRNO

Vediamo chi sono stati i Protagonisti Promossi e Bocciati, del Gp di Repubblica Ceca.

moto

PROTAGONISTI

Binder: Vincendo all’esordio come Marquez in top class e portando anche sul gradino più alto del podio la Ktm, si candida ad essere il rookie of the year e il Quartararo del 2020.

Morbidelli: Aveva sognato per metà gara la vittoria, ma può consolarsi oltre che con il primo podio in Moto Gp, anche per essere stato in tutto il week end la Yamaha più veloce.

Zarco: Cancella con la pole, ed il terzo posto nonostante il long lap penalty la passata stagione, trovando con la GP19 lo stesso feeling che ha avuto in sella alla M1 nel 2017-2018.

Ktm: I cambiamenti effettuati nel 2019, grazie anche all’ingaggio come collaudatore di Dani Pedrosa vengono ripagati. E Domenica nella gara di casa in Austria, può ripetersi.

PROMOSSI

Rins:  Superati i problemi fisici è tornato quel pilota veloce del 2019, arrivando dietro a Zarco per pochissimi millesimi.

Rossi:  Ha perso una grande occasione per recuperare punti, a Quartararo e Vinales. Aveva il passo per salire di nuovo sul podio, ma ha pagato le brutte qualifiche.

Oliveira: L’altra bella notizia per la Ktm, è la rimonta dalla tredicesima alla sesta posizione del portoghese.

Nakagami: Unico a salvarsi in casa Honda, tagliando il traguardo ottavo.

A.Espargaro: Riporta il sorriso a Noale, con la seconda fila Sabato poi chiudendo in top ten Domenica.

Yamaha: Segnali contrastanti bene Morbidelli e Rossi, sottotono Quartararo irriconoscibile Vinales.

Ducati: I team clienti vanno forte, mentre i politici ufficiali arrancano, ed in particolare Dovizioso.

Suzuki: Con un Rins recuperato, conferma di essere sempre una moto equilibrata e veloce.

BOCCIATI

Quartararo: Nervoso fin dalle prove libere, dando la sensazione per la prima volta di soffrire la pressione di essere considerato da tutti, il nuovo favorito del mondiale.

Miller: Ha fatto sentire alla Pramac l’assenza di Bagnaia.

Dovizioso: Ufficialmente in crisi, a causa delle nuove Michelin che proprio non digerisce. In Austria capiremo se può dare la svolta alla sua stagione.

Vinales: Il solito top gun. A Brno si è rivisto quel pilota incostante degli anni passati, ed in questo modo è molto difficile vincere il titolo.

A. Marquez: Passo indietro rispetto a Jerez 2.

Honda: In sua assenza ha dimostrato, di essere Marc Marquez dipendente.

MOTO 2

Bis di Enea Bastianini precedendo di 4 decimi Sam Lowes e conquistando anche la leadership del mondiale, sul gradino più basso del podio Joe Roberts. 4 Marini 5 Fernandez 6 Bezzecchi 7 Navarro 8 Martin 9 Syahrin 10 Canet 11 Nagashima.

CLASSIFICA: 1 Bastianini 73 2 Marini 58 3 Nagashima 55

MOTO 3

Prima vittoria in carriera anche di Dennis Foggia, battendo il leader del mondiale Arenas, sul gradino più basso del podio Ogura. 4 Antonelli 5 Mcphee 6 Fernandez 7 Alboa 8 Arbolino 9 Fenati 10 Nepa.

CLASSIFICA: 1 Arenas 70 2 Ogura 52 3 Mcphee 51.

Lascia un commento