F1: GP DELLA TOSCANA: LA FERRARI VUOLE FESTEGGIARE IL SUO 1000 GP CANCELLANDO MONZA

Hamilton tornerà alla vittoria? Bottas e Verstappen si riscatteranno? La Ferrari sarà protagonista nella sua 1000 gara in F1? Questi sono i temi del Gp della Toscana.

formula1

Hamilton dopo la penalità che gli è costato il primo posto a Monza, vuole riprendere la caccia al record di 91 vittorie di Schumacher, e conquistare la prima pole e gara che il circus disputerà sul circuito del Mugello, e mettere ancora più al sicuro il settimo titolo della sua carriera.

A caccia di riscatto Bottas, deludente Domenica scorsa sia per una nuova brutta partenza che le grandi difficoltà nei sorpassi, deve dimostrare di non essere in calo come negli anni scorsi nella seconda parte di stagione.

Verstappen invece sottotono a Monza a causa di un motore Honda che ha sofferto più di tutti l’eliminazione del party mode, cercherà di tornare il rivale numero uno delle Mercedes, su un circuito perfetto per le caratteristiche della Red Bull.

Week end speciale per la Ferrari, che festeggerà il 1000 Gp in F1. Leclerc come regalo è determinato a farla uscire dalla crisi e riportarla in zona punti, sperando che il test fatto prima dell’inizio del mondiale possa aiutare la squadra a rendere competitiva la SF1000.

Vettel, annunciato questa mattina come nuovo pilota dell’Aston Martin nel 2021, cercherà di fare quello che non gli è riuscito per i problemi ai freni nel Gp d’Italia, salutare i tifosi del Cavallino Rampante con una grande prestazione.

Si candidano ad essere di nuovo protagonisti il vincitore di Monza Gasly, per convincere la Red Bull a dargli una seconda chance nel 2021 e sostituire Albon, nonostante il nuovo no di Marko in questi giorni. Invece Sainz oltre a fare un’altra grande prestazione in Italia davanti ai fan della Ferrari, vuole ridurre i 16 punti di distacco nella classifica piloti da Norris.

Ricciardo e Ocon vogliono tornare sui livelli di Spa, permettendo alla Renault dopo aver superato la Scuderia di Maranello di avvicinarsi a Mclaren e Racing Point, che ieri sera aveva comunicato l’addio di Perez il quale proverà a rispondere al gradino più basso del podio di Monza di Stroll.

Raikkonen in grande forma negli ultimi due Gp proverà a far superare il momento difficile all’Alfa, mentre Giovinazzi deve cercare di ripetere la prestazione dell’Austria per respingere i rumors sempre più insistenti su Mick Schumacher.

2 pensieri riguardo “F1: GP DELLA TOSCANA: LA FERRARI VUOLE FESTEGGIARE IL SUO 1000 GP CANCELLANDO MONZA

Lascia un commento