F1: GP DI RUSSIA FP3: HAMILTON DOMINA

Lewis Hamilton risponde a Valtteri Bottas chiudendo davanti a tutti le Libere 3, alle spalle delle due Mercedes Carlos Sainz e Esteban Ocon. Max Verstappen 6° precede Sebastian Vettel 7° che per la seconda volta in questo week end è più veloce di Charles Leclerc 12°.

Nelle Fp3 Hamilton ha ribadito di essere il favorito per pole e vittoria anche a Sochi. Infatti oltre a migliorare in 1.33.279 di tre decimi il tempo delle Libere 2 di Bottas, gli ha rifilato 776 millesimi.

f1.pg

Dietro alle Frecce Nere sempre Mclaren e Renault, con Sainz 3° (+0.817) davanti ad Ocon 4° (+0.960) e Perez 5° (+0.973) che nonostante non abbia il nuovo pacchetto, è di nuovo il miglior pilota della Racing Point.

Soltanto 6° Verstappen (+1.027), a causa di un errore nel secondo tentativo dopo aver acceso un caso fucsia nel primo settore. A tre decimi dall’olandese Vettel 7° (+1.315), il quale oltre a confermare i progressi della Ferrari con gli aggiornamenti, è stato autore fino a questo momento del suo miglior week end della stagione.

Alle sue spalle il suo futuro compagno di squadra Stroll 8°, Kvyat 9° e Ricciardo 10° condizionato da un problema agli specchietti durante il suo time attack. Fuori dalla top ten Leclerc 12° che prende un distacco di due decimi da Vettel, indietro anche le Alfa con Giovinazzi 17°  Raikkonen 18°, e Norris ultimo.

Vedremo più tardi se Hamilton ritoccherà il suo record di pole o Bottas e Verstappen riusciranno a batterlo, la Ferrari potrà portare entrambe le macchine in Q3.

Lascia un commento