F1: GP DI SAKHIR: BOTTAS E VERSTAPPEN VOGLIONO APPROFITTARE DELL’ASSENZA DI HAMILTON


Chi fra Valtteri Bottas e Max Verstappen sfrutterà l’assenza di Lewis Hamilton per tornare alla vittoria? La Ferrari riscatterà la gara di domenica scorsa? La Mclaren metterà al sicuro il terzo posto della classifica costruttori? Questi sono i temi del Gran Premio di Sakhir.

f1

La penultima prova del mondiale avrà un grande assente Hamilton, fermato dal Covid nei giorni scorsi. Sarà chiamato a non sentire l’assenza del compagno di squadra dopo le ultime due gare negative Bottas, oltre che per tornare sul gradino più alto del podio dopo oltre due mesi, mettere al sicuro il secondo posto della classifica piloti.

Stessi obiettivi di Verstappen che non solo cercherà di ridurre i dodici punti di distacco dal finlandese, ma senza il campione del mondo in pista, proverà a conquistare la pole sfuggita negli ultimi due Gran Premi e la seconda vittoria della stagione.

A caccia di riscatto la Ferrari, anche se il layout scelto per il Gp di Sakhir è molto simile a quello della Indy Car, si addice ancora meno alle caratteristiche della propria macchina di quello della scorsa settimana, e per andare forte servirà potenza della power unit e velocità in rettilineo, punti deboli della SF1000.

Però la Scuderia di Maranello spera di riuscire ad essere competitiva come ad Istanbul, per permettere a Leclerc di chiudere il mondiale come nel 2019 al quarto posto nella classifica piloti. Invece Vettel tenterà di tornare sui livelli di Istanbul per rispondere al monegasco dopo le polemiche di Domenica scorsa e batterlo come in Turchia.

Si candidano ad essere nuovamente protagonisti, Albon che ha bisogno di un altro grande week end per convincere la Red Bull a confermarlo, mentre  Norris e Sainz vogliono far ottenere con una gara d’anticipo il terzo posto della classifica costruttori alla Mclaren.

Proverà ad impedirglielo la Racing Point che vuole cancellare il doppio ritiro del Gp del Bahrain, con Perez determinato a conquistare quel podio sfuggito negli ultimi giri e riprendersi il quarto posto della classifica piloti, che invece vuole ipotecare Ricciardo anche per far rimanere la Renault in corsa per la terza posizione dei costruttori, fino all’ultima gara.

Grande curiosità su quello che potrà fare Russell, che è stato scelto da Wolff per sostituire Hamilton avendo l’occasione dopo aver rischiato di rimanere senza macchina qualche settimana fa, di dimostrare di quale talento sia dotato ed ipotecare il sedile della Mercedes per il 2022.

Lascia un commento