F1: GP DI ABU DHABI: VETTEL VUOLE SALUTARE LA FERRARI CON UNA GRANDE PRESTAZIONE

Lewis Hamilton scenderà in pista? Chi fra Valtter Bottas e Max Verstappen arriverà secondo nel mondiale? Charles Leclerc cancellerà l’errore del Bahrain? Sebastian Vettel riuscirà a tornare sui livelli della Turchia nella sua ultima gara con la Ferrari?. Questi sono i temi del Gp di Abu Dhabi.

f1

Ore decisive per Lewis Hamilton che sta aspettando l’esito dell’ultimo tampone, al fine di capire se può andare a Yas Marina e prendere parte alle qualifiche. Infatti nonostante sia già campione del mondo, vuole rispondere al grande week end di Russell in Bahrain, e dimostrare che la Mercedes ha bisogno di lui per vincere.

Nel caso in cui l’inglese non ce la farà, Russell avrà l’occasione di prendersi quella vittoria sfuggita a Sakhir e convincere Toto Wolff a portarlo nella Casa di Stoccarda già nel 2021, mentre Bottas vorrà riscattare la brutta gara di Domenica scorsa e dimostrare che ha meritato il rinnovo firmato pochi mesi fa.

Il finlandese dovrà vedersela anche con Verstappen, che oltre a voler sfogare la rabbia per non aver potuto sfruttare gli errori della Mercedes per tornar a vincere, cercherà di togliergli il secondo posto della classifica piloti.

A caccia di riscatto la Ferrari. Se Leclerc vuole replicare alle critiche dopo l’incidente del Gp del Bahrain ripetendo le splendide prove ufficiali di Sabato scorso e provando a lottare per il podio, Vettel all’ultima gara con la Scuderia di Maranello intende lasciare un bel ricordo ai tifosi del Cavallino Rampante, cercando di ritrovare il feeling con la SF1000 di Istanbul.

Invece Sainz  è deciso a dire addio al alla Mclaren facendole vincere il duello con la Racing Point, che per chiudere il campionato al terzo posto della classifica costruttori si affida a Perez il quale deve difendere il quarto posto della classifica piloti, è deciso a fare un’altra grande gara per convincere definitivamente la Red Bull a non confermare Albon

Stesso obiettivo di Stroll mentre Norris vuole tornare davanti a Sainz e chiudere il mondiale come miglior pilota del team di Woking. Terzo incomodo la Renault con Ricciardo che vuole replicare a Ocon nell’ultimo Gp con il team francese prima di lasciare la macchina ad Alonso.

 

Lascia un commento