PAGELLE INTER

L’Inter trascinata da Lautaro Martinez inizia il 2021 battendo in rimonta 6-2 il Crotone, rimanendo a meno uno dal Milan. Unica notizia negativa del match l’infortunio muscolare di Lukaku.

inter

Handanovic 6: Anche nel nuovo anno non cambia il copione, subendo due gol senza poterci fare nulla.

Skriniar 6,5: Ormai a suo agio anche nella difesa a tre, dimostra tutti i progressi fatti nell’ultimo periodo aggredendo gli avversari appena toccano palla, partecipando sempre alla manovra.

De Virj 6,5: Messiah e Riviere dalle sue parti non si fanno mai vedere, ed allora si rende decisivo con alcune chiusure molto importanti.

Bastoni 6,5: Non perfetto in fase difensiva, si fa perdonare con uno splendido lancio millimetrico per Lukaku.

Hakimi 7: Diesel. Contratto sbagliando scelta nonostante salti quasi sempre con facilità l’uomo, si riscatta con il quinto gol in campionato.

Barella 6,5: Non soltanto è utilissimo in fase di interdizione soprattutto nella prima parte di gara, ma ha causato l’autogol di Marrone.

Brozovic 6,5:  Sembrava in una delle sue giornate no, nella ripresa cambia marcia e con uno splendido passaggio permette a Lautaro di fare il gol del 3-2.

Vidal 4: Altra prestazione negativa. In occasione del 1-0 Crotone si perde Zanellato, poi come il Borussia causa il rigore.

Young 6: Pensa più a limitare Pedro Perreira, che a spingere sulla fascia sinistra.

Lukaku 7,5: Al servizio dei compagni e della squadra per un ora, alla prima vera occasione vince il corpoa a corpo con Marrone e mette al sicuro il risultato. Poi si fa male rovinando il bel pomeriggio dell’Inter.

Martinez 8: Già con il Verona aveva fatto capire di essere tornato il vero Toro, e si conferma il migliore in campo facendo impazzire i difensori del Crotone che non riescono a contenerlo, realizzando la prima tripletta con la maglia nerazzurra.

Sensi 6,5: Cambia nuovamente volto al centrocampo nerazzurro, che con lui in campo migliora il gioco e la velocità della manovra.

Darmian 6,5: Da pochi minuti entrato in campo, regala uno splendido assist ad Hakimi

Perisic 6,5: Entra nell’azione del 5-2.

Gagliardini 6: Fa rifiatare Barella in vista del match con la Samp.

Kolarov sv:

Conte 6: Nonostante l’ottava vittoria di fila c’è tanto lavoro da fare, sul piano dell’approccio ma soprattutto per recuperare un Vidal che non lo sta ripagando per averlo preteso quest’estate, che fino a questo momento è il lontano parente di quello visto con la Juventus Bayern e Barcellona.

Lascia un commento