PAGELLE INTER

L’Inter si qualifica alle semifinali di Coppa Italia, vincendo il derby battendo in rimonta il Milan grazie al rigore di Romelu Lukaku e alla magia su punizione nel recupero di Christian Eriksen.

AYfCuzbg

Handanovic 5,5: Si fa sorprendere da Ibrahimovic, per il resto del match è poco impegnato.

Skriniar 6: Dalle sue parti il Milan attacca poco, anche perchè con grande facilità ha bloccato nei primi minuti tutte le iniziative di Hernadez.

De Virj 6,5: Incolpevole sul gol del 1-0, da quel momento non concede più un’occasione a Ibrahimovic che è costretto a svariare su tutto il fronte offensivo.

Kolarov 5,5: Conferma che fare il difensore centrale non è il suo ruolo perdendosi Ibrahimovic, mentre le cose migliori le fa quando può spingere sulla fascia sinistra.

Darmian 5:  In grande difficoltà nel primo tempo, all’intervallo viene sostituito.

Barella 6,5: Un altra prestazione da top player, lottando come un leone, recuperandi tanti palloni in mezzo al campo e innescando le punte.

Brozovic 6:  Dà ordine e geometrie al centrocampo nerazzurro, ed è anche fondamentale in interdizione facendo da schermo alla difesa.

Vidal 5,5:  Come con l’Udinese è tornato sui livelli pre Inter-Juve, ci mette molta grinta ma è nullo in fase offensiva.

Perisic 5,5: Nemmeno la maglia da titolare serve a scuoterlo, non riuscendo mai a saltare Dalot ed andare sul fondo.

Lukaku 7: Ha rischiato l’espulsione dopo la rissa con Ibrahimovic, ma l’intervallo lo ha aiutato a ritrovare la calma e con il gol del pareggio dagli undici metri dà il via alla rimonta dell’Inter.

Sanchez 6: Tocca tanti palloni, ma come al solito cerca poco la conclusione anche da buone posizione preferendo servire i compagni.

Hakimi 7: Gli bastano quarantacinque minuti per essere il migliore in campo, spingendo come un indemoniato sulla destra facendo cambiare marcia all’Inter.

Martinez 6,5: Il suo ingresso è stato decisivo per ribaltare il match, facendo impazzire i difensori del Milan.

Eriksen 7,5: Match winner, e quella di ieri può essere la partita della svolta. Il gol del 2-1 è meritato non solo perché ha portato l’Inter in semifinale con il suo marchio di fabbrica i calci di punizione, ma per la professionalità e le zero polemiche di questi mesi..

Conte 6,5: E’ stato bravo non tanto con i cambi a cambiare volto ad un Inter che nel primo tempo sembrava quella di Udine, ma facendo uscire dagli spogliatoi i suoi ragazzi con la stessa cattiveria agonistica della partita con la Juve. Altra notizia positiva Eriksen che può essere con un anno di ritardo il vero colpo del mercato dell’Inter.

Lascia un commento