PAGELLE INTER

L’Inter non riesce a ribaltare il risultato dell”andata, e pareggiando 0-0 nella semifinale di ritorno viene eliminata dalla Juve che è la prima finalista di Coppa Italia.

IMG_20201205_082352 (1)

Handanovic 7: Dimostra di nuovo che è ancora uno dei migliori portieri del mondo, impedendo due volte a Cristiando Ronaldo di sbloccare la partita.

Skriniar 6,5: Vince il duello con CR7 e appena può si sgancia in avanti per aiutare i suoi compagni, e negli ultimi minuti fa anche la terza punta.

De Vrij 6,5: Poco impegnato, si fa trovare pronto con alcuni raddoppi e chiusure decisive per evitare all’Inter di andare in svantaggio.

Bastoni 6: Prestazione dai due volti, bene in marcatura mentre in fase di impostazione non è preciso come al solito, e per questo viene sostituito.

Hakimi 7: Incontenibile con Bernardeschi e Alex Sandro che non riescono mai a fermarlo, costringendo Pirlo  a ricorrere alla difesa a cinque.

Barella 6: Passo indietro rispetto alle ultime partite, soprattutto in fase offensiva fatica a servire le punte, o inserirsi in area di rigore.

Brozovic 5:  Il match di ieri è la foto perfetta della sua stagione, nei big match non gioca come nelle altre partite e spesso si innervosisce.

Eriksen 6: Nonostante Conte gli cambi nuovamente ruolo schierandolo intermedio, parte forte tocca tanti palloni ma non rischia mai la giocata e nella ripresa cala.

Darmian 6: E’ bravo a gestire l’ammonizione presa dopo pochi minuti, ed anche se non va quasi mai sul fondo limita Cuadrado.

Lukaku 5,5: Insufficiente come con la Fiorentina, De Ligt e Demiral gli permettono soltanto di giocare spalle alla porta, ma non lo lasciano mai andare alla conclusione.

Lautaro 5: L’unica vera occasione della partita dell’Inter capita fra i suoi piedi ma la spreca, e da quel momento non riesce più ad incidere.

Kolarov 5,5: Mandato per far ripartire con più velocità l’azione da dietro, si rende utile solo con qualche cambio di gioco.

Sensi e Perisic 5,5: Non riescono a dare quel cambio di passo al centrocampo e alla fascia sinistra dell’Inter.

Conte 5,5: Anche se la qualificazione è stata compromessa all’andata, ci si aspettava qualcosa in più sul piano della convinzione, ma ancora una volta l’Inter dimostra tutto i suoi limiti in queste partite da dentro o fuori. Ora dopo aver fallito il secondo obiettivo, lo scudetto è l’unico modo per salvare la stagione.

Lascia un commento